redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Venerd́ 16 Settembre 2011 // Bologna

"Volontassociate" incontra "Sport in Centro"

Sabato 17 e domenica 18 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 19.00, in Piazza del Popolo e nelle vie limitrofe e in Piazza dei Caduti, la tappa casalecchiese della Festa dell'Associazionismo e del Volontariato promossa da Provincia di Bologna e VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato.
Sabato 17 settembre, l'associazionismo sportivo di Casalecchio proporrà esibizioni di arti marziali, pattinaggio, ginnastica artistica, danza e calcio, e sarà possibile cimentarsi in prima persona in discipline come badminton, minibasket, Ultimate Frisbee, minivolley, tiro con l’arco e orienteering.
Domenica 18 settembre, concerti e DJ-Set, letture teatrali e danze con le associazioni di volontariato socio-culturale del territorio, presenti inoltre con banchetti di presentazione delle proprie attività. Nell'Anno Europeo del Volontariato proclamato dalla UE per il 2011, particolare attenzione sarà dedicata al volontariato giovanile e alle nuove forme di creatività, con le dimostrazioni e le esibizioni itineranti della Rete Crealab, attiva presso il Centro Giovanile Blogos. Nel pomeriggio di domenica sarà inoltre attivo il punto ristoro curato dai volontari di "Casalecchio Insieme".
Il programma completo dei due pomeriggi di festa è riportato nel comunicato.

In caso di maltempo, le iniziative saranno rinviate a data da destinarsi
A cura di Consulta Comunale Sportiva e Conferenza Comunale Permanente del Volontariato e dell’Associazionismo, in collaborazione con Comune di Casalecchio di Reno e Istituzione Casalecchio delle Culture

Per informazioni: Istituzione Casalecchio delle Culture - Tel. 051.598243 - E-mail info@casalecchiodelleculture.it
    

    

L'Istituzione Casalecchio delle Culture è nata nel 2006 come strumento di gestione e sviluppo del sistema culturale di Casalecchio di Reno, formato da strutture e servizi come Casa della Conoscenza, Biblioteca Comunale "Cesare Pavese", Teatro Comunale "A. Testoni", Centro Giovanile Blogos, Casa per la Pace "La Filanda" e Casa della Solidarietà "A. Dubcek", al fine di garantire la partecipazione dei cittadini e il miglioramento della qualità dell’offerta culturale. L'Istituzione gestisce per l'Amministrazione Comunale anche il sistema delle cerimonie civili, i gemellaggi istituzionali e la promozione di associazionismo e volontariato.
Il Consiglio di Amministrazione, nominato dal Sindaco, è presieduto da Paola Parenti e composto da Alberto Alberani, Mauro Alboresi, Giancarla Codrignani e Raffaella Iacaruso.
Per informazioni: 051.598243 – info@casalecchiodelleculture.itwww.casalecchiodelleculture.it