redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Domenica 20 Marzo 2011 // Lucca

VI^ Borsa Mercato Lavoro del Turismo - Viareggio 23 marzo 2011


Mercoledì 23 marzo, dalle ore 9 alle 16 presso il Centro Congressi Principe di Piemonte a Viareggio (dalle 9 alle 16), si svolgerà la VI^ Borsa Mercato Lavoro del Turismo. L'evento, finalizzato a favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro qualificato, è stato organizzato dei coordinatori dei Centri Servizi di Versilia, Massa e Pisa dall’Ente Bilaterale del Turismo Toscano (EBTT), associazione cui fanno riferimento circa 15mila aziende e 43mila lavoratori del settore turismo.
 
Al Principe di Piemonte saranno presenti 29 aziende che stanno ricercando personale in tutte le aree professionali del turismo.
 
I risultati delle precedenti Borse Mercato testimoniano che siamo in presenza di una formula che sta avendo successo come dimostra l’alto rapporto fra candidature e posti di lavoro creati. Dichiara Andrea Donati, vicepresidente dell’Ente Bilaterale Turismo Toscano e presidente di Fiavet Toscana: “Nelle cinque precedenti edizioni a seguito di circa 5000 colloqui si sono avute oltre 900 assunzioni. Poiché la principale finalità dell’Ente è di favorire l’incontro fra domanda e offerta qualificata di lavoro, non possiamo che essere soddisfatti”.
 
L’Ente Bilaterale si sta affermando come punto di riferimento in Toscana per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro anche grazie al Programma Incontro, portale per la ricerca di lavoro nel turismo realizzato appositamente per l’Ente Bilaterale Turismo Toscano, disponibile all’indirizzo www.turismolavoro.it.
Spiega Ilaria Bigliazzi, responsabile formazione dell’Ente Bilaterale: “Ad oggi nel Programma Incontro sono attive 396 offerte per il settore Turismo. Negli ultimi 3 mesi si sono registrati 3203 candidati che stanno cercando lavoro, mentre le aziende in cerca di personale qualificato e che hanno attivato una o più offerte sono 474. Le offerte delle aziende riguardano, in ordine crescente, soprattutto le aree cucina, sala, ricevimento e piani, bar”.