redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Sabato 18 Dicembre 2010 // Pisa

Presso Sereni Hair Stylist di Pisa in mostra Michele Senesi. Dal 20 novembre al 31 dicembre

Chi l’ha detto che l’arte deve essere rinchiusa solo nei musei? Ogni luogo dove le idee si incontrano è potenzialmente un luogo artistico. Anche in un salone di Hair Stylist, tra forbici, pettini e asciugacapelli, l’arte può trovare un suo spazio, se si vuole. Una scelta certamente innovativa, ma non per Sereni Hair Stylist, il Salone di Pisa che da sempre si contraddistingue come luogo dove il lavoro quotidiano diventa occasione di incontro generando una contaminazione tra design, arte e cultura.

Questa volta le pareti di Sereni Hair Stylist ospitano la mostra intitolata “COMPOSITIONS” del giovane artista pisano Michele Senesi. In “COMPOSITIONS” il protagonista è lo spazio, non solo quello limitato della tela, per definizione esteriore e fisico, ma anche lo spazio interiore, profondità emotiva, evocata dal colore e nel colore. Tutto in un unico sentire, dalla mano dell'artista alla tela fino a raggiungere lo sguardo dello spettatore.

Nelle opere di Senesi sono protagoniste le forme che attraversano lo spazio o lo racchiudono, rappresentando la dinamicità dell’universo e dell’emozione umana e l’eterna esplorazione della vita e di se stessi. Un’esplorazione di cui possono essere protagonisti gli ospiti del Salone, intervenendo su una tela iniziata dall’artista e dando quindi vita ad un'opera multi-autoriale.

Un cambiamento di prospettive, in cui lo spettatore diventa artista e l’artista spettatore. Un nuovo modo per aiutare l’arte ad essere più vicina alla vita delle persone, ogni giorno.

Informazioni per visitare la mostra
Tutti i giorni dal 20 novembre al 31 dicembre Presso: SERENI HAIR STYLIST, Piazza Toniolo, 1, Pisa.
Ulteriori informazioni su www.sereni.net

Persona di riferimento:
Nome e cognome: Luca Sereni
Telefono: 050 26351
E-mail: info@sereni.net