redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Domenica 10 Marzo 2013 // Padova

PADOVA: TRE INIZIATIVE GRATUITE PER IMPARARE L’INGLESE

L’inglese si impara parlàndolo, e parlare non deve costare nulla. È questa la riflessione cui è giunto il giovane imprenditore padovano Filippo Cagnin assieme al padre, Claudio, anch’esso imprenditore proveniente dal mondo dell’insegnamento dell’inglese. I due hanno quindi pensato di inaugurare la loro nuova iniziativa, ovvero la scuola di inglese One World Institute in Via Vicenza 29, avvicinando i padovani alla lingua d’Oltremanica attraverso una serie di tre iniziative gratuite in cui a fare da protagonista è la “conversation”.

Grazie ad un accordo fra la Libreria Mondadori di Piazza Insurrezione e la loro scuola, tutti i giovedì alle 18.00 una madrelingua accompagnerà il pubblico nella lettura dei più celebri (e semplici) romanzi inglesi. Inoltre, sempre il giovedì ma alle 19.00, grazie alla collaborazione del Tinto Bar di Via Vicenza, il pubblico potrà conversare liberamente in inglese, anche in questo caso con l’aiuto di una madrelingua. Infine il cineforum, questa volta direttamente presso il One World Institute, ogni lunedì alle 19.00, durante il quale i più noti film verranno seguiti in lingua inglese dal pubblico e da una madrelingua e commentati quasi scena per scena.

“Abbiamo aperto la nostra scuola, peraltro da poche settimane” dichiara la responsabile del centro OWI di Padova Annamaria Rodeghiero, “perchè vogliamo inaugurare un nuovo approccio alla lingua inglese, un approccio ‘senza frontiere’ al quale ci si possa avvicinare attraverso un libro, un film, o al bar fra amici.”

Nuovo, oltre all’approccio, anche il metodo d’insegnamento. Esso consente di accedere al proprio corso anche senza l’obbligo di frequenza, quindi online. Si tratta dunque di un giusto mix di tecnologia e presenza dell’insegnante. Il corso è inoltre personalizzato, in modo che lo studente possa affrontare solo argomenti di sua scelta e utilità. Fra gli argomenti più stimolanti e attuali: Management, Marketing, Economics, Finances, News, Healthcare. Anche il loro filo conduttore è attuale, riguardando soprattutto il mondo del lavoro e la persona.

Questi i prossimi appuntamenti: giovedì 7 marzo alle 18.00 presso la Libreria Mondadori in Piazza Insurrezione, introduzione al libro “Fahrenheit 451” di Ray Bradbury; alle 19.00 dello stesso giorno conversation presso il Tinto Bar di via Vicenza; lunedì 11 marzo alle 19.00 presso il One World Institute in Via Vicenza 29, proiezione e commento del film “Star wars” di George Lucas.