redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Domenica 09 Maggio 2010 // Firenze

LAVORO, TIROCINI E AUTO IMPRENDITORIA CON "INNEC LAB"


Un progetto rivolto a 25 giovani di età compresa tra i 19 e i 30 anni. Saranno attivati venti tirocini e cinque percorsi di accompagnamento alla realizzazione di un’idea imprenditoriale. Il bando è aperto fino al 30 aprile

Lo spirito d’iniziativa dei giovani deve essere supportato, alimentato e, quando possibile, indirizzato nella giusta direzione. È appunto per sostenere le idee imprenditoriali delle nuove generazioni e la voglia di mettersi in gioco nel mondo del lavoro, che è stato creato il progetto INNEC LAB: un’iniziativa che prevede l’attivazione di 20 tirocini (nei settori del turismo, beni culturali, servizi alla persona e comunicazione) e 5 percorsi di accompagnamento alla realizzazione di un’idea imprenditoriale su progetti di creazione di impresa che utilizzano strumenti di innovazione tecnologica e prodotti di applicazioni informatiche nell’area web.
Innec Laba è promosso dalla Provincia di Firenze, in partenariato con il Comune di Firenze, Scuola Superiore di Tecnologie Industriali e la Provincia di Perugia e ha, come partner associato, la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Firenze, cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Unione delle Province d’Italia, nell’ambito dell’iniziativa “Azione ProvincEgiovani Anno 2009”.
Il Progetto si rivolge a 25 giovani tra i 19 e i 30 anni, diplomati/laureati, inoccupati/disoccupati iscritti ai Centri per l’impiego della Provincia di Firenze (con esclusione del Circondario Empolese Valdelsa) con la finalità di favorire l'inserimento nel mercato del lavoro, l'imprenditorialità individuale, la vocazione all'impresa, la creatività e l'attività sociale. Il bando è aperto fino al 30 aprile.

Bando e moduli di candidatura su www.provincia.fi.it

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi a:
Novolab Provincia di Firenze
via Lelio Torelli 2 Firenze C/o Polo di Scienze Sociali
Orario di apertura: da Lunedì a Giovedì 9.00-17.00 e Venerdì 9.00-15,30
tel. 055/0516972 055/0517002
mail: novtu@provincia.fi.it