redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Venerdý 11 Dicembre 2009 // Como

Il 18 il presidente Formigoni sarÓ a Como per la fine lavori al Sant'Anna

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha confermato per il pomeriggio di venerdì 18 dicembre la visita - insieme all'assessore alla Sanità, Luciano Bresciani - al nuovo Sant'Anna di Como, in occasione della fine dei lavori di costruzione del nosocomio la cui inaugurazione, invece, avverrà l'anno prossimo in primavera, dopo i collaudi e con l'inizio del trasferimento dei pazienti.

Formigoni aveva posto la prima pietra il 15 novembre del 2006, alla presenza, oltre alle autorità civili, del compianto vescovo Alessandro Maggiolini e di una folla assai numerosa di cittadini, "a testimonianza - sottolineò Formigoni - che la costruzione di questo ospedale è una opera che coinvolge un'intera comunità ed è sentita come qualcosa che si trascina dietro un pezzo di storia proiettandosi verso il futuro. Vogliamo che questi cittadini incontrino personale, strutture e macchinari in grado di garantire loro le migliori cure e di accompagnarli passo dopo passo".

E' quanto accadrà definitivamente tra qualche mese. Finora i tempi sono stati rispettati al minuto secondo: 1.110 giorni di lavori previsti da contratto, 1.110 giorni, non uno di più, trascorsi dalla posa della prima pietra alla fine della costruzione.