redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Luned́ 26 Luglio 2010 // Genova

Fiera di Genova: approvazione bilancio 2009

L’Assemblea dei soci di Fiera di Genova SpA ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio al 31.12.2009 che registra un valore della produzione pari a 25,6 milioni di Euro (a fronte di un valore di 24,4 milioni di Euro nel 2008) con un margine operativo lordo pari a 2 milioni di Euro (a fronte di 2,1 milioni di Euro nel 2008) e con un risultato netto di -1,2 milioni di Euro (a fronte di un risultato in pareggio nel 2008) che sconta ammortamenti e accantonamenti per 3,2 milioni di Euro (a fronte di 2,2 milioni nel 2008).

Il risultato dell’esercizio 2009 va inquadrato nel contesto di una crisi congiunturale generale che nello specifico ha investito il mercato fieristico con particolare severità e che ha portato per la prima volta Fiera di Genova a un risultato in perdita dal 1999.

In termini economici il risultato è direttamente correlabile allo sforzo tariffario operato in sostegno agli espositori del 49° Salone Nautico Internazionale in una logica di conservazione del valore di leadership della manifestazione.

L’Assemblea dei soci ha deliberato in sede straordinaria alcune modifiche di natura tecnica allo statuto. In particolare è stata uniformata la durata del mandato degli amministratori al disposto dell’art. 2383 del Codice civile. L’Assemblea dei soci ha quindi proceduto al rinnovo dell’attuale Consiglio di Amministrazione per l’esercizio 2010. I soci, nel rinnovare la fiducia agli attuali amministratori, hanno espresso la volontà, tenuto conto anche della loro qualità di Pubbliche Amministrazioni, di elaborare e sviluppare gli obiettivi strategici della società per i prossimi anni coerentemente con quelli più ampi e generali di sviluppo del waterfront cittadino.