redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Mercoledý 30 Dicembre 2009 // Rimini

Eventi Riccione: Hip Hop Contest

Dal 3 al 5 gennaio 2010 si svolgerà a Riccione, presso il Palazzo dei Congressi, la manifestazione MC Hip Hop Contest, dedicata ad una delle espressioni più amate dal mondo dei giovani, e non solo.
Durante questo evento ballerini e appassionati si potranno sfidare all'ultimo passo di danza, partecipare a corsi o a stage.
Chiunque potrà conoscere personaggi che hanno fatto la storia di questa attività.
L'Hip Hop è una danza nata in strada, che cattura gli atteggiamenti quotidiani e li trasforma in ballo.
Negli ultimi anni, l'Hip Hop appassiona e continua ad appassionare sempre di più i giovani, diventando una moda o uno stile di vita.
Negli anni Settanta, i giovani afroamericani e latini che abitavano nel Bronx, crearono il fenomeno dell'Hip Hop, prima ancora una cultura, che un modo di ballare.
Tra i principali esponenti di questo movimento furono DJ Kool Herc e DJ Afrika Bambaataa, oltre ai Block Party, che organizzavano feste di strada, durante le quali si poteva esprimere la propria rabbia verso il sistema, oppure semplicemente divertirsi, ballando, cantando o suonando.
A tutto questo si affiancò la pratica artistica del writing.
I giovani appassionati di hip hop, negli anni Ottanta, attrassero a sè media che si dimostrarono incuriositi ed entusiasti di conoscere un nuovo modo di esprimersi, che andò ad interessare abiti, suoni e movimenti.
A Riccione, l'Mc Hip Hop Contest inizierà il 3 gennaio, quando si esibiranno le crew over 16.
A tutti i gruppi partecipanti alle categorie hip hop & video dance over 16, sarà realizzato un video in White Screen e tutti i videoclip di tutti i gruppi saranno visibili su C.U.T la web television ufficiale dell’urban dance continentale, seguita dagli street dancer di tutte le nazioni europee.
Il videoclip delle crew che si arriveranno prime nelle sfide di ognuna delle quattro categorie, potranno vedere il loro video distribuito negli States da Scene Interactive la Web Television di New York, una delle più viste per quanto riguarda i settori della danza e dell’entertainment.
Lunedì 4 gennaio 2010, alle 22.00 inizia la One Night dedicata alle esibizioni musicali, con le crew scelte per l’Urban Music e a seguire gli special guest, con la prima assoluta in Italia di Miss Prissy in veste di cantante, oltre che coreografa, con un repertorio da Queen of Krump.
Questa non sarà l’unica novità della serata in musica, che dopo i concerti continuerà con una one night dedicata alla house music con i migliori dj in consolle.

Archivio articoli