redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Mercoledý 23 Dicembre 2009 // Lucca

Esplosione treno Viareggio

«Non abbiamo finito di gioire per il ritorno a casa del signor Marco Piagentini, che dobbiamo tornare a piangere per l'ultima vittima della tragedia alla stazione di Viareggio, la signora Elisabeth Guadalupe Silva. Non ci sono più parole che possano esprimere il dolore della Toscana di fronte alla sofferenza protrattasi per mesi, a speranze rinate e poi cadute, fino alla notizia di stamani e al pensiero di due ragazzi di 15 e 11 anni che hanno perso definitivamente la loro mamma a pochi giorni dal Natale». Le parole del presidente della Regione Claudio Martini, commissario straordinario alla ricostruzione, esprimono amarezza e commozione alla notizia della trentaduesima vittima del rogo del giugno scorso.

«Stiamo operando per dare a Viareggio e alle vittime di questa tragedia almeno un sollievo materiale. Ma ogni vita che si spegne, fra quanti sono stati colpiti da quel fuoco, ci ricorda che è soprattutto importante ricordare. Fatti analoghi non debbono ripetersi per quanto non fatto a causa di negligenze e approssimazioni; ogni responsabilità dovrà essere accertata e punita da parte della magistratura. Questo chiediamo, questo è l'impegno che ancora una volta ribadisco di fronte alla perdita di questa ennesima vittima».
La signora Silva al momento dell'esplosione si trovava in un appartamento di via Ponchielli. Ricoverata con ustioni gravi su tutto il corpo all'ospedale Santa Chiara di Pisa. Venne successivamente trasferita all'ospedale Versilia per iniziare la riabilitazione quando le sue condizioni sembrarono migliorare a settembre. Fu riportata ad ottobre per un improvviso aggravarsi delle condizioni generali all'ospedale pisano, dove questa mattina è morta nel reparto di terapia intensiva del centro ustioni.

 

Docenti e personale ata, tutte le news le trovi su Scuola Magazine.it