redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Mercoledė 23 Dicembre 2009 // Forlė

Convenzione tra Camera Commercio e Movimento Consumatori

La Camera di Commercio e il Movimento Consumatori insieme per la risoluzione delle controversie

Siglata convenzione per la promozione dei servizi di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra Camera di Commercio di Forlì-Cesena e Movimento Consumatori, Sezione di Forlì

Semplificare le procedure di risoluzione delle controversie, dando una mano ai cittadini che si trovano ad affrontare situazioni difficili e problematiche ricorrendo a strumenti di giustizia alternativa, è l’obiettivo verso il quale si sono mossi insieme la Camera di Commercio di Forlì-Cesena e il Movimento Consumatori di Forlì.
Il Presidente dell’Ente camerale, Tiziano Alessandrini e il Presidente del Movimento Consumatori, Sezione di Forlì, Anna Barbi,  infatti, lunedì 14 dicembre scorso hanno siglato una convenzione con la quale gli organismi si impegnano a promuovere la soluzione di eventuali controversie fra consumatori ed imprese e fornitori, attraverso i servizi di conciliazione ed arbitrato della Camera di Commercio stessa.
La convenzione prevede anche un comune impegno delle parti a realizzare iniziative di formazione, informazione ed assistenza per i consumatori, nonché attività di promozione e divulgazione degli strumenti di risoluzione stragiudiziale delle controversie.
In base all’accordo, agli utenti affiliati al Movimento Consumatori non sarà richiesto di versare il diritto di segreteria per il deposito della domanda o per l’accettazione della procedura di conciliazione.

Per informazioni:
Camera di Commercio di Forlì-Cesena:  Adriano Rizzello tel. 0543-713492  Simone Sbaragli tel. 0543-713450, e-mail tutela.mercato@fc.camcom.it
Movimento Consumatori: Anna Barbi  0543 370705 (lunedì e mercoledì pomeriggio), e-mail    forli@movimentoconsumatori.it