redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Luned́ 01 Novembre 2010 // Bergamo

Concluso corso Cisco CCNA serale

Europa Networking organizza percorsi formativi per i tecnici di rete di tutti i livelli, con particolare riferimento alle specializzazioni Cisco.

Il corso CCNA – Cisco Certified Network Associate – prepara tecnici di rete in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network - LAN) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network - WAN).
Per accedere al corso non sono richiesti prerequisiti (la qualifica CCNA rappresenta il primo livello nel sistema delle certificazioni Cisco); è gradita minima conoscenza dell’inglese poiché i materiali didattici online sono scritti in questa lingua (le lezioni sono in italiano).

Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze pratiche e teoriche necessarie per configurare apparati di rete (router e switch) al livello Associate Routing & Switching Cisco (il curriculum proposto è il CCNA Exploration v.4.0 del Cisco Networking Academy Program); inoltre il corso prepara per l’esame di certificazione Cisco CCNA 640-802 (Industry Certification) presso test center.

Europa Networking propone ogni semestre i corsi CCNA in varie modalità presso le sedi di Bergamo, Milano e Brescia.
Tutte le sedi di Europa Networking sono attrezzate con laboratori reali (in particolare con apparati Cisco) su cui gli allievi CCNA possono fare pratica.
I corsi CCNA in modalità sabato e in modalità domenica sono pensati per gli allievi che lavorano e che risiedono fuori sede; le lezioni si svolgono a Bergamo (grazie alla vicinanza dell’aeroporto di Orio al Serio, i corsi di Europa Networking del sabato e della domenica sono seguiti anche dagli allievi che si muovono in aereo con i voli low – cost).
Il corso CCNA diurno è a Brescia in partnership con il Centro Servizi Territoriale della Provincia, ed è pensato in particolare per i dipendenti degli Enti Locali Bresciani aderenti al CST Provinciale.
I corsi CCNA serali si svolgono presso le sedi di Bergamo e Milano e sono pensati per gli allievi che lavorano o risiedono in zona; le lezioni si tengono due volte la settimana dalle 19.00 alle 22.00.

Il 19 ottobre si è concluso a Bergamo il corso CCNA serale iniziato il 30 marzo 2010. Con il superamento delle ultime prove pratica e teorica (modulo CCNA 4 – Tecnologie WAN), gli allievi hanno conseguito i Certificate of Course Completion del Cisco Networking Academy. Chi desidera conseguire anche l’Industry Certification Cisco CCNA può sostenere l’esame 640-802 direttamente presso il test center di Europa Networking (vi è uno sconto del 50% per gli allievi che hanno ottenuto un punteggio di almeno 75% sull’ultima prova teorica del corso CCNA).

Concluso il corso CCNA, è il momento per molti allievi di concentrarsi sulla ricerca del primo impiego nel settore delle reti informatiche. Europa Networking offre a tutti gli allievi un servizio di revisione cv (supporto per la stesura del cv mirato per il settore delle reti informatiche) e l’iniziativa Career Connection (Europa Networking inoltra agli allievi interessati le offerte di lavoro ricevute dalle aziende del settore).
Inoltre agli allievi che hanno completato il corso CCNA e che desiderano specializzarsi ulteriormente, Europa Networking offre i Bonus Alumni, sconti per i corsi CCNP - Cisco Certified Network Professional (percorso Routing & Switching), e CCNA Security (percorso sulla sicurezza per le reti informatiche).