redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Mercoledý 09 Marzo 2011 // Lucca

BIOasLIFE a Forte dei Marmi

BIOasLIFE
Mostra  per chi ha fatto del biologico il proprio stile di vita Forte dei Marmi 15 – 17 aprile 2011 

L'evento BIOasLIFE che si svolgerà a Forte dei Marmi nei giorni 15 / 17 aprile p.v., avente come tema il mondo del biologico. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che hanno fatto del biologico il proprio stile di vita.
 
BIOasLIFE è un modus vivendi, una scelta di vita protratta verso tutto ciò che è naturale e genuino, per chi “pensa” bio, “vende&compra” bio e crede che la Natura vada rispettata e amata, che l'uomo faccia parte di un tutt'uno e che le differenze siano un'opportunità.
La mostra, ideata dall'associazione culturale UTINAM di Forte dei Marmi, è stata voluta come arricchimento della HOPE RUN – Maratonina dei Tre Pontili, corsa podistica nazionale nata per sensibilizzare l'opinione pubblica relativamente al problema delle persone affette da sindrome autistica. La Maratonina è stata censita , già alla sua prima edizione, tra le prime mezze maratone d'Italia. Oggi è la terza in Toscana per numero di partecipanti ed essendo di buon livello tecnico è candidata come possibile gara di campionato nazionale (www.trepontili.it).
 
L'evento quindi è ritenuto di notevole interesse sportivo e turistico poiché richiama appassionati e visitatori da ogni parte d'Italia.
L'associazione UTINAM, per l’allestimento di una grande zona Expo nella prestigiosa cornice della Perla della Versilia, Forte dei Marmi, si è avvalsa della collaborazione dell'associazione “COMPAGNIA dei PINI – GLAM EXPO” in particolare nella persona del Presidente Onorario Signora Loretta Grazzini , già ideatrice e curatrice di numerosissime mostre ed eventi a livello nazionale ed internazionale.
Lo spazio ideale per l'Expo è stato individuato nella Piazza Dante, antistante il Municipio di Forte dei Marmi.
 
 La mostra aprirà venerdì 15 aprile e si concluderà domenica 17, con orario di apertura  dalle ore 9.30 alle ore 19.30.
 Tanti i settori merceologici presenti:
 
alimentare
vini, prodotti enologici
bevande, acque, distillati, tea, tisane e caffè
artigianato eco-sostenibile
erboristeria
medicina naturale, integratori alimentari, medicine complementari, materie prime biologiche
biocosmesi
 tessile e abbigliamento
 alimenti zootecnici e  prodotti per l’agricoltura biologica
editoria e stampa specializzata
vivaistica, piante officinali, semi
centri termali e centri benessere
materiali biocompatibili ed ecosostenibili per l'edilizia
produzione di energie rinnovabili
arredamento
 istituzioni e associazioni.
 
I visitatori, inoltre, potranno trovare terapie alternative per il benessere psicofisico,  cristalloterapia, dimostrazioni di Taichi, pranoterapia e Reiki, avvicinamento allo Shiatzu, dimostrazioni di esercizi Yoga, Fiori di Bach, Ayurveda e Feng Shui. Potranno scoprire i costi e le modalità di costruzione di una casa bio, come adattare la propria abitazione risparmiando con le energie rinnovabili.
Sono disponibili spazi espositivi di diversa misura che potrete considerate attentamente guardando la pianta allegata che è suddivisa in quattro settori:
 
ARIA
- N. 1 padiglione espositivo 10x10
 
FUOCO
- N. 1 gazebo 5x5
 
ACQUA
- N. 8 gazebo 5x5, uniti a formare n. 4 strutture 10x5
 
TERRA
- N. 8 gazebo 5x5, uniti a formare n. 4 strutture 10x5
 
Potrete scegliere dal desk interno di 1,65 x 2,50 allo stand singolo di  9 metri .
I prezzi saranno con concordati in base allo spazio richiesto. Alcuni costi indicativi sono: per spazi di mt. 1,65 x 2,50=euro 650,00 + iva . Per spazi di mt. 2,50 x 3,00=euro 800,00 + iva. Si potranno accorpare gli spazi all'interno di ogni stand e cambiare le disposizioni della pianta allegata a seconda delle esigenze del cliente. Più mq verranno  richiesti e più alto sarà lo sconto effettuato.
Inclusi nel prezzo verranno forniti un tavolo e una sedia (con costi aggiuntivi variabili da 30 a 50 euro per ogni elemento in più richiesto). I costi sono comprensivi di fornitura luce, assicurazione, vigilanza notturna e pulizie alla fine della giornata. Non esiste tassa di iscrizione.
Stiamo anche predisponendo una piccola area tipo 'mercatino coperto' per pochissimi espositori che dovranno partecipare con i loro banchi di piccola misura: accetteremo solo i primi che faranno domanda in ordine cronologico. E' prevista inoltre un'area ‘degustazione’ e vendita per vini biologici. Per queste due ultime sezioni vi chiediamo  di richiedere i prezzi informandoci della tipologia e del vostri spazi.
 
 La mostra è supportata da adeguata campagna pubblicitaria e ufficio stampa.
 Siamo a vostra completa disposizione per ogni ulteriore informazioni e ci auguriamo vivamente che vorrete considerare la nostra proposta e le nostre offerte.
 
Vi informo che la FEDERALBERGHI TOSCANA ha previsto una convenzione per gli espositori e consiglia di prenotare con largo anticipo considerando le numerose presenze durante il periodo pasquale. Per informazioni rivolgersi alla Signora Simona
(Federalberghi di Forte dei Marmi) telefono 058482007, info@myforte.it.