redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Venerdì 28 Ottobre 2011 // Terni
Il fronte delle scuole contro i quiz INVALSI si allarga. Dopo due giorni un'altra delibera del collegio docenti dell'IIS di Narni Scalo boccia i quiz e li respinge al mittente..
Venerdì 28 Ottobre 2011 // Pesaro-Urbino
Un laboratorio di arti bianche che sforna torte, pasticceria e perfino i cioccolatini personalizzati per il caffé: è il cuore dolce dell'Hotel Excelsior di Pesaro (Lungomare Nazario Sauro), guidato da Alessandro Masia.
Ogni domenica al Bistrò Excelsior è possibile gustare queste specialità (oltre alle delizie salate) al Sunday Brunch: croisssant, sfogliatine, trecce dolci, fagottini e muffin farciti con cioccolato, mele, confetture e creme, dalla classica pasticcera alla delicata frangipane.
Giovedì 27 Ottobre 2011 // Terni
Comunicato stampa sulla situazione attuale sulla questione della pillola RU486 nelle nostre ASL Regionali. Denunciamo che dopo tutte le battaglie fatte, dopo la delibera regionale di fine luglio, nessuna "ratifica" ufficiale è seguita, quindi, di fatto, la situazione è gravissima: nonostante una delibera sul day hospital, nelle Asl di fatto se una donna sceglie il percorso (a ostacoli) della RU486 per l'interruzione volontaria di gravidanza, di fatto, deve farlo con tre giorni di ricovero ordinario!

Giovedì 27 Ottobre 2011 // Terni
Assemblea organizzata dal comitato NO INCENERITORI che si terrà alle ore 17.30 del 29/10 nella parrocchia dell'Immacolata concezione chiesa (davanti alla Polymer) contro la riaccensione dell'inceneritore di Maratta, a cui partecipa il dottor Vantaggi, medico specializzato in nanoparticelle (PM1, altro che PM10..).
Mercoledì 26 Ottobre 2011 // Milano
Nuova iniziativa promozionale per il leader mondiale dei viaggi online: buoni sconto fino al 20% sugli hotel, semplicemente iscrivendosi alla newsletter su Expedia.it.
Una campagna radio per festeggiare sulle principali emmittenti nazionali.
Martedì 25 Ottobre 2011 // Milano
Il 9 Ottobre l’Istituto Nazionale di Statistica ha dato avvio al 15° Censimento della Popolazione e Abitazioni che coinvolgerà, nei prossimi mesi, diversi milioni di cittadini italiani. Il censimento della popolazione rappresenta un’operazione strategica e di grande valore politico per un paese, come l’Italia, che si è trovata a vivere – come la gran parte dei paesi occidentali – una vera e propria rivoluzione demografica negli ultimi dieci anni. L’ultimo censimento italiano, infatti, risale al 2001 quando, nel nostro paese, iniziava a manifestarsi solo parzialmente il fenomeno immigratorio.
Martedì 25 Ottobre 2011 // Catania
Domani, giovedì 20 ottobre, si celebrerà la Giornata nazionale della mediazione familiare, promossa dall’Associazione italiana mediatori familiari in concomitanza con l’International Conflict Resolution Day proclamato in America da Acr (Association for Conflict Resolution) e dal World Mediation Forum.
Martedì 25 Ottobre 2011 // Pesaro-Urbino
Un pacchetto "ad hoc" per l'Excelsior di Pesaro per scoprire i segreti dei cercatori di tartufi
Martedì 25 Ottobre 2011 // Palermo
40 "posti-briciole" docenti in omaggio sul volo Miur-Sicilia, all'arrivo "le SS.LL. vorranno acquisire dai dirigenti scolastici interessati una dichiarazione attestante che le risorse aggiuntive assegnate alle istituzioni scolastiche di competenza rispondono a reali ed indefettibili esigenze non altrimenti esitabili" (come scritto nella circolare allegata) .... per la serie: sempre siciliani sono !!!
Martedì 25 Ottobre 2011 // Reggio Emilia
Sabato 15 ottobre, un piccolo ma colorato corteo ha attraversato le strade del centro storico presentando alla cittadinanza il costituente Comitato per la difesa della Scuola Pubblica. Promosso da maestri e educatori attivi nelle scuola reggiane, ma anche da genitori e semplici cittadini, nasce dall'urgenza di informare l'opinione pubblica sui rischi futuri e sulla gravità della situazione attuale della scuola italiana minacciata dalle politiche scellerate di questo governo, attuate nella quasi indifferenza dell'intera classe politica e purtroppo della stessa società civile.
Martedì 25 Ottobre 2011 // Savona
Le categorie sindacali Cisl Scuola Savona e Cisl Funzione Pubblica Savona, col supporto dell’Unione Sindacale Territoriale Cisl Savona, incontreranno lavoratori e cittadini per confrontarsi, discutere erappresentare le azioni intraprese in questi ultimi mesi, così tormentati, e le proposte per il futuro:

Martedì 25 Ottobre 2011 // Pistoia
le Terme di Montecatini hanno il piacere di invitarvi alla conferenza stampa di presentazione dell'importante progetto finanziato dalla Comunità Europea
Martedì 25 Ottobre 2011 // Roma
Domenica 23 ottobre 2011, ore 10.00 – 17.00 Anche quest’anno torna la manifestazione La Memoria dei Giochi di Strada, giunta alla sua IX edizione ed organizzata dall’associazione ASD Torre Angela - Giochi di Strada in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, con l’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, con il CONI provinciale e la FIGeST. La manifestazione, che vede Uniroma Tv come media partner ufficiale, si svolgerà come sempre ai Fori Imperiali, domenica 23 ottobre 2011, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
Martedì 25 Ottobre 2011 // Roma
Oltre il 15 ottobre: Non un passo indietro, neanche per prendere la rincorsa

Il 15 ottobre oltre 50 000 studenti e studentesse provenienti da tutt’Italia si sono ritrovati a piazzale Aldo Moro, rispondendo all’appello della Sapienza per la costruzione di uno spezzone studentesco che confluisse nel corteo insieme a tutti gli altri soggetti sociali che hanno promosso la costruzione di quella giornata.
Martedì 25 Ottobre 2011 // Terni
Il Movimento Terni 5 Stelle intende farsi portavoce del malessere manifestato da tanti studenti e dalle rispettive famiglie in merito al problema, non nuovo peraltro, causato dagli orari dei trasporti pubblici. Molti studenti, infatti, lamentano il fatto che gli orari delle corse urbane ed extraurbane di Umbria mobilità e di altri vettori tengano conto soltanto in minima parte degli orari di ingresso/uscita da scuola causando, in questo modo, gravi disagi all’utenza.
Giovedì 20 Ottobre 2011 // Verona
Connecting-Managers® ti invita a:

III appuntamento
"La gestione dell'Impresa - un sistema per ricercare la competitività ottimale"
Giovedì 3 Novembre 2011
Dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Centro Congressi Carraro - Verona

Lunedì 17 Ottobre 2011 // Napoli
“Tasse, fee e servizi accessori: il valore dei biglietti aerei e delle pratiche di
viaggio si trasforma”

Lunedì 17 Ottobre, ore 13.00
a bordo di MSC Splendida
Porto di Napoli

Lunedì 17 Ottobre 2011 // Lecce
SI, alla proposta di moratoria di Confindustria per gli impianti rinnovabili industriali.
NO, a qualsiasi ipotesi di condono in materia di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili.
Si alla moratoria richiesta dal Tavolo della Domanda di Confindustria: il sistema attuale di iper-incentivazione garantisce rendite ingiustificate che nulla hanno a che vedere con competitività e sviluppo.
Domenica 16 Ottobre 2011 // Livorno
Ancora una possibilità di partire da Livorno per le 5 Terre! Sabato 15 ottobre approfitteremo di questo prolungato bel tempo per questa bella escursione via mare lungo le coste a Nord di Livorno e fino al Parco Nazionale delle 5 terre, magari per l’ultimo bagno della stagione.
Domenica 16 Ottobre 2011 // Aosta
Il Servizio affari di prefettura della Presidenza della Regione informa che è stato istituito, ai sensi del D.M. 6 ottobre 2009, l’elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (c.d. buttafuori).