redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Lunedì 27 Dicembre 2010 // Aosta
Alla luce dei recenti dati Istat che testimoniano l’importante diffusione delle cefalee a livello nazionale, le cui forme più gravi condizionano pesantemente la qualità della vita delle persone spesso invalidandone le attività quotidiane, l’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali ha voluto elaborare un documento contenente le indicazioni operative, destinate ai componenti delle commissioni mediche collegiali, concernenti la valutazione delle cefalee nell’ambito dell’invalidità civile, come auspicato dalla sezione valdostana dell’Associazione Al.ce – Alleanza celfalalgici.

Lunedì 27 Dicembre 2010 // Aosta
Il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione comunica che, presso il Centro per l’Impiego di Aosta, dalle ore 9 alle ore 13,00 del 29 dicembre prossimo, verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 21 lavoratori, in possesso dei requisiti per l’accesso ai pubblici impieghi oltre ai titoli di studio richiesti dalle diverse offerte. Si ricorda che per partecipare alle chiamate pubbliche è necessario essere disoccupati, iscritti ad uno dei Centri per l’impiego.

Lunedì 27 Dicembre 2010 // Lecce
L’acqua di pioggia e i reflui depurati nelle cave esauste e nelle doline da crollo pure, fresche e dolci acque dei 97 laghetti del Salento leccese
di Antonio Bruno*
Lunedì 27 Dicembre 2010 // Forlì
Analizzati dal Sistema Camerale i risultati delle due indagini sul rapporto banca e impresa effettuate nel 2010 nell’ambito dell’Osservatorio regionale sul credito – In evidenza punti di forza e criticità della nostra provincia rispetto alla media regionale

Lunedì 27 Dicembre 2010 // Varese
Varese Convention & Visitors Bureau consiglia alle famiglie, in queste festività di fine anno, di visitare il museo del Volo di Somma Lombardo dove potranno ammirare gli aerei che hanno fatto la storia assieme alla mostra su Geo Chavez e a molte altre curiosità in ampi spazi espositivi anche coperti

Sabato 25 Dicembre 2010 // Messina
L'azienda agricola è sita in agro del Comune di S.Pier Niceto, provincia di Messina a metà tragitto dalla via nazionale 113 ed il centro abitato del predetto Comune in contrada denominata Pirrera , l'uscita autostradale consigliata è Milazzo ( porto di imbarco per le Isole Eolie).
Sabato 25 Dicembre 2010 // Siena
La viticoltura italiana si scopre biologica e quella di Montepulciano non è da meno.
Con quasi 38mila ettari di vigneti bio il nostro Paese si colloca al vertice della produzione europea.
Sabato 25 Dicembre 2010 // Catania
Domani, 24 novembre, il singolo Amarabò, in anteprima mondiale sarà trasmesso dalla radio Newyorkese ICN: 17.00 ora italiana (11.00 a.m. ora Americana). È possibile ascoltare la radio sul loro portale http://www.icnradio.com/
Sabato 25 Dicembre 2010 // Napoli
VIVI-RADIO è LIETA DI PRESENTARE LA SECONDA TRASMISSIONE
SPECIALE NATALE
UNA VOCE DA NAPOLI
Giovedì 23 Dicembre 2010 // Milano
L’iniziativa “Milano Parade“, promossa dal Comune di Milano, intende promuovere la città di Milano nel periodo che precede la Bit, Borsa Internazionale del Turismo, 17- 20 febbraio 2011.

Mercoledì 22 Dicembre 2010 // Catania
Domani, martedì 21 dicembre, a partire dalle ore 10.30, presso l’Aula Magna del presidio ospedaliero Cannizzaro, si svolgerà la Giornata della Salute, che vedrà riuniti – alla presenza dell’assessore regionale alla Salute MASSIMO RUSSO - i direttori generali, sanitari e amministrative dell’Asp e delle Aziende Ospedaliere di Catania e gli operatori del nostro territorio.
Mercoledì 22 Dicembre 2010 // Livorno
Su www.spagrandhotelpalazzo.it il Calendario delle Festività Natalizie ed Eventi Gennaio alla Spa ed i " Regali del Benessere "
Mercoledì 22 Dicembre 2010 // Venezia
Torna il tour 80 Voglia di Marketing con la prima tappa a Venezia il 15 Gennaio 2011 a bordo di MSC Magnifica!
Dall'esperienza Connecting-Managers® nella creazione di format innovativi per far incontrare professionisti, aziende e imprenditori e con il contributo di Vetrina Eventi, Manager Servizi e EUD International Foundation nasce il nuovo tour 2011 "80 Voglia di Marketing".

Mercoledì 22 Dicembre 2010 // Bari
Il Coordinamento Precari Scuola e la Rete Docenti Precari Bari hanno creato un calendario che servirà a finanziare le prossime iniziative di lotta rese necessarie dalla totale mancanza di risposte da parte di un governo che si regge in piedi solo grazie ad un Parlamento ridotto ad uno squallido mercato delle vacche.
Mercoledì 22 Dicembre 2010 // Bari
La Rete Docenti Pre­cari Bari con­voca un’assemblea pub­blica, che sarà anche una occa­sione di festa, lunedì 27 dicembre 2010 a par­tire dalle ore 17.30 nella sede dell’asso­cia­zione dell’Arca in via A. Gimma 302
Sabato 18 Dicembre 2010 // Milano
Al via il Videogames Party: 150 mila persone online per una due giorni di tornei di ogni genere, da Super Mario alle corse d’auto con la Lamborghini della Polizia italiana. E a Milano la finalissima decreterà il campione italiano.

Sabato 18 Dicembre 2010 // Aosta
L’Assessorato delle attività produttive informa che gli sportelli di via Carrel 39 saranno a disposizione dell’utenza interessata per la presentazione delle istanze relative agli incentivi regionali della legge 11/2009 (rinnovo tecnologico del parco auto e moto circolante in Valle d’Aosta) a partire dal 20 dicembre e fino al 31 dicembre 2010, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle ore 14 alle 16,30.
Sabato 18 Dicembre 2010 // Aosta
L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che oggi, 17 dicembre, si è concluso l’incontro di Coordinamento tra il CeRMAS (Centro di Referenza Nazionale per le Malattie degli Animali Selvatici) e gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali Italiani, organizzato nella sede della Valle d’Aosta a Quart.
Sabato 18 Dicembre 2010 // Roma
Possono le good practices essere un attrattore in grado di mobilitare energie, risorse, ideali per un cambiamento di paradigma nell’economia, nella cultura, nella politica? Possono essere una bussola per orientare la società verso tale cambiamento?

Sabato 18 Dicembre 2010 // Lecce
I prodotti biologici del Salento leccese sono più gustosi e nutrienti?
di Antonio Bruno*