redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Martedì 12 Gennaio 2010 // Prato
Lo stage è rivolto ad archeologi, studenti di Scienze Umanistiche e Naturali, insegnanti, operatori museali, guide archeologiche, naturalistiche, ambientali o turistiche, operatori culturali e appassionati. Il corso tratta la tecnologia dell'Uomo nella Preistoria.
All'interno di tale corso, verranno affrontati diversi procedimenti
tecnologici dei nostri antenati come:
Riconoscere le materie prime adatte alla scheggiatura: la selce, il
diaspro, l'ossidiana, le quarziti...
Martedì 12 Gennaio 2010 // Aosta



VENERDI 8 GENNAIO
- h. 8.00 – Aosta, Palazzo della Regione, Sala Giunta, riunione della Giunta regionalestraordinaria
- h. 17.00 – Montjovet, l’Assessore Aurelio Marguerettaz partecipa all’incontro pubblico di presentazione del Piano di sviluppo turistico di Montjovet
Martedì 12 Gennaio 2010 // Aosta
L’Assessorato delle attività produttive informa che oggi, 8 gennaio 2010, nel corso della seduta della Giunta regionale è stato approvato l’invio al Consiglio regionale del disegno di legge Interventi regionali a sostegno dei costi dell’energia elettrica per le utenze domestiche.
Martedì 12 Gennaio 2010 // Vicenza
ACQUE VICENTINE: OLTRE 8,7 MILIONI DI EURO PER I LAVORI DELLA RETE FOGNARIA NEL COMUNE DI VICENZA.
4.700 NUOVI UTENTI SERVITI DIRETTAMENTE QUASI TUTTI I CANTIERI IN CORSO ALL’INIZIO DEL 2009 SONO STATI ULTIMATI.
Martedì 12 Gennaio 2010 // Aosta
Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, nell’esercizio delle sue funzioni prefettizie, ha revocato con ordinanza il divieto di transito sul territorio regionale ai mezzi di massa totale superiore a 7,5 tonnellate diretti in Francia.
Il decreto prefettizio revocato oggi seguiva alle misure adottate dalle autorità francesi per far fronte alle forti nevicate registrate nel sud-est della Francia.
Martedì 12 Gennaio 2010 // Aosta
Obiettivo lavoro news la rivista sul lavoro cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo offre una breve descrizione degli elementi essenziali del contratto di lavoro subordinato, la forma di lavoro più diffusa che coinvolge sia il datore che il prestatore di lavoro.
Il Focus presenta i nuovi bandi del programma “Media 2007” rivolti alle imprese di produzione indipendenti per sostenere durante le fasi di sviluppo e di produzione un’opera audiovisiva.
Martedì 12 Gennaio 2010 // Aosta
L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali, di concerto con l’Assessorato dell’istruzione e cultura, comunica che domani, martedì 12 gennaio 2009, si terrà, a partire dalle ore 14.30, all’auditorium della Comunità Montana Grand-Combin, in loc. Chez Roncoz a Variney (Gignod), l’incontro di promozione del Piano di intervento Integrazioni fruttuose e armonia di obiettivi – INFeADO per l’attuazione di progetti rivolti all’infanzia
Martedì 12 Gennaio 2010 // Aosta
L’Assessorato dell’istruzione e cultura, informa che è in atto l’avvio del procedimento per la nomina dei revisori dei conti delle Istituzioni scolastiche regionali per gli anni scolastici 2010/2011 e 2011/2012, ai sensi dell’ art. 56 del regolamento regionale n. 3 del 4 dicembre 2001 Istruzioni generali sulla gestione amministrativa contabile delle istituzioni scolastiche. Abrogazione dei regolamenti regionali 5 giugno 1978 e 28 novembre 1978.
Venerdì 08 Gennaio 2010 // Aosta
La Presidenza della Regione e l’Assessorato dell’istruzione e cultura, con la collaborazione della Presidenza del Consiglio regionale, del Sindacato Autonomo di Polizia e del Comune di Aosta, nell’ambito del progetto Percorso della Legalità 2009/2010, organizzano un incontro pubblico nel Salone delle manifestazioni di Palazzo Regionale, lunedì 18 gennaio, alle ore 20,45, sul tema Comunicare la legalità.
Venerdì 08 Gennaio 2010 // Padova

lunedì 11 gennaio ore 21.00
aula morgagni del policlinico universitario
Via giustiniani, 2 - Padova
Titolo della conferenza:
“Perché la vita è sacra?”

La conferenza è organizzata dalla
Associazione Ex Alunni dell’Antonianum
nell’ambito della serie di
Conferenze del Corso di Cultura dell’anno 2007-2008
che ha per titolo
"Il senso della vita"
Venerdì 08 Gennaio 2010 // Aosta

L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali comunica che, con deliberazione n. 3649 dell’11 dicembre 2009, la Giunta ha indetto il concorso per l’ideazione della nuova immagine grafica coordinata della VI° edizione della Désarpa, in programma domenica 26 settembre 2010 ad Aosta.
Venerdì 08 Gennaio 2010 // Aosta
L’Assessorato dell’istruzione e cultura organizza delle visite guidate alla mostra Mimmo Paladino. Il segno e la forma, per permettere al pubblico di scoprire la vasta ed eterogenea produzione di uno dei protagonisti dell’arte contemporanea internazionale.
Venerdì 08 Gennaio 2010 // Aosta
Sarà ripristinato l’uso dei carnet cartacei
per il trasporto in treno per universitari
Sabato 02 Gennaio 2010 // Udine
Escursioni guidate dedicate agli amanti delle camminate e della natura, alla scoperta del territorio intorno a Tarcento: i sentieri di Stella e Cròsis, il sentiero della Bernadia, la riviera di Coia, la val Zimor…
domenica 2, 9, 16 maggio
Sabato 02 Gennaio 2010 // Trieste
Fin dall’apertura della stagione 2007-2008 con Vita di Galileo di Brecht, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia ha iniziato a interrogarsi sui temi della scienza e dell’etica, e prosegue attraverso altri titoli che si rifanno alle stesse questioni, che ci appartengono sempre più e sempre meno sono legate allo specifico ambito scientifico.
Sabato 02 Gennaio 2010 // Gorizia
La Scuola dei Corsi Merletti di Gorizia, nella sua attuale veste istituzionale, ha raccolto l’eredità e rappresenta la continuità di una tradizione secolare che ancor oggi si dimostra molto vitale.
Sabato 02 Gennaio 2010 // Trieste
Di: Antonio Tarantino
Regia: Antonio Calenda
Produzione:Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia
Interpreti: Giorgio Albertazzi, Daniela Giovanetti
Sabato 02 Gennaio 2010 // Trieste
GAME, la prima fiera del gioco, offre una panoramica del gioco a 360°, è la vetrina dedicata alle varie tipologie di intrattenimenti ludici: da quelli elettronici ai giochi da tavolo, a quelli di ruolo, dando spazio anche ai casinò e ai parchi tematici, per la prima volta insieme in esposizione, con un’attenzione precisa al business legato al settore.
Sabato 02 Gennaio 2010 // Trieste
Dramma lirico in quattro atti su libretto di Arrigo Boito, da Shakespeare su musica di Giuseppe Verdi con interpreti principali Adriana Marfisi, Walter Fraccaro, Juan Pons, Park Sung Kiu. Andrà in scena in un nuovo allestimento del Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” di Trieste e con la direzione del M° Nello Santi.
Sabato 02 Gennaio 2010 // Udine
La tradizione di festeggiare il patrono di Gemona, Sant’Antonio, caratterizza le prime due settimane di giugno, durante le quali si svolge la manifestazione “Festeggiamenti Antoniani”, che prevede un corposo programma religioso:
- il 2 giugno alle ore 20.00 l’inizio della Tredicina in onore di Sant'Antonio, canto del Vespero, Preghiere e canto del "Si Quaeris". La Tredicina continuerà ogni sera alle ore 20.00 nei giorni feriali e alle ore 17.00 la Domenica;