redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Sabato 08 Maggio 2010 // Bari

Appuntamento con il Kia World Cup in Piazza del Ferrarese

14-15 maggio Bari – seconda tappa del Kia World Cup il campionato amatoriale che fa vincere i Mondiali del Sudafrica Cristina Chiabotto, madrina della manifestazione, sarà presente sabato 15 per premiare le squadre.

L’appuntamento con il calcio amatoriale è fissato per il 14 e 15 maggio, dalle ore 9.30 alle19.00, in Piazza del Ferrarese all’interno dell’area Kia on Tour 2010, dove verrà montato un campo regolamentare in erba sintetica sul quale si giocherà il torneo di qualificazione Kia World Cup.
La squadra amatoriale vincente del torneo italiano volerà in Sudafrica per confrontarsi con le vincitrici delle altre nazioni, godendo di viaggio e ospitalità gratuita oltre al privilegio di poter assistere ad una partita dei Mondiali FIFA.
L’occasione è ghiotta, per vincere basta amare il calcio, poter contare su 5 amici con cui fare squadra e avere tanta voglia di scendere in campo.
Madrina della manifestazione è Cristina Chiabotto che sarà presente sul campo sabato 15 (dalle 16 alle 19) per premiare personalmente le squadre
Il torneo si svolgerà con le seguenti modalità:
Prima fase - dal 8 al 29 maggio, sedi di gioco: Roma, Bari; Verona e Milano
16 squadre preselezionate per ogni città con sfide da 20‘ per tempo (2 tempi)
Eliminazione diretta con ottavi, quarti, semifinali e finale regionale Il team vincente accede alla finale nazionale
Seconda fase - finale nazionale - Milano 30 maggio 2010
Le 4 squadre vincitrici della prima fase si scontreranno decretando la squadra campione La squadra vincente accede al torneo finale che si disputerà in Sudafrica. assisterà ad una partita dei Mondiali FIFA e avrà viaggio e ospitalità in Sudafrica gratuiti. Tutte le partite saranno dirette da arbitri tesserati presso associazioni riconosciute dal C.O.N.I. Alle squadre saranno fornite le divise, mentre alle finaliste di ogni tappa sarà anche offerta l’ospitalità a Milano.
Durante il torneo inserito nel Test Drive Kia on Tour 2010, ci sarà la possibilità di vedere i modelli della gamma Kia esposti, sarà possibile effettuare il test drive, partecipare ai grandi concorsi che mettono in palio una Soul, abbonamenti Sky oltre che al Kia Mascotte Friend, il sogno di ogni bambino (dettagli e regolamenti sul sito www.kiaontour.it). Attorno al campo di calcio ci saranno anche lo stand del talent scout di modelle John Casablancas, e un igloo gonfiabile di Exodus, la fondazione di don Mazzi che quest’anno compie 25 anni, a siglare il vincente connubio tra sport e impegno sociale.