redazione

Informazioni personali
Città: Prato
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Sito web: http://scuolamagazine.it/
Per contattare l'utente
Domenica 20 Marzo 2011 // Aosta

Aladin, il Musical ad Aosta

L’Assessorato istruzione e cultura propone, nell’ambito della Saison Culturelle 2010/2011, sabato 26 marzo 2011 alle ore 21, al Palais Saint-Vincent, lo spettacolo Aladin, il Musical.
 
Prodotto con un allestimento pari ai più acclamati kolossal di Broadway, tra le scenografie di Aldo De Lorenzo, i costumi e maschere variopinte curate da Sabrina Chiocchio, le coreografie di Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni, Giovanni Maria Lori alla direzione musicale, Aladin è come un appassionante gioco custodito in una grande scatola magica. Dalla scatola, dove spuntano fuori i vicoli polverosi di una città araba, gli aromi delle spezie e venditori di tamarindo, i protagonisti, che tra una scena e l’altra, volano su Baghdad a cavallo di un tappeto, esplorano la Caverna delle Meraviglie, forziere di inestimabili tesori oppure si aggirano tra le sale del palazzo del sultano.
Sulle ali di un vero tappeto volante saremo trasportati nella favola di Aladin, il Musical, con le musiche di Stefano D’Orazio e dei Pooh. Lo “scugnizzo” coraggioso e scapestrato Aladin è Manuel Frattini che ritorna in questa nuova avventura al fianco di Roberto Ciufoli nel ruolo del magico e mirabolante Genio della Lampada.
Entreremo nell’incanto delle notti arabe, percorreremo le strade della fatata Baghdad e ci immergeremo nei tesori della Caverna delle Meraviglie per poter esprimere ogni giorno tre nuovi desideri che faranno sì che l’amore trionfi e che le avventure dei nostri eroi finiscano volando verso nuove storie e nuovi incontri.
Una bella favola per grandi e piccini all’insegna dell’evasione e del divertimento intelligente.
 
La Saison Culturelle 2010/2011 è realizzata col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.
Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison e Musical e Danza.
Il prezzo del biglietto è di 15 euro (11 euro il ridotto). I biglietti, oltre che nel punto vendita di Piazza Roncas ad Aosta sono acquistabili anche online attraverso la pagina del singolo spettacolo sul sito della Regione www.regione.vda.it/cultura/eventi/saison oppure sui portali www.ticketone.it e www.valledaostaspettacoli.it o chiamando il call center al numero 892.101. I biglietti sono disponibili anche nei punti vendita Ticketone, in Valle d’Aosta alla Best record di Saint-Vincent, via Guglielmo Marconi 13.
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato istruzione e cultura, Direzione sostegno e sviluppo attività culturale, musicale, teatrale ed artistica, n. verde 800141151, 0165 32778, 0165 273277.
Sito Internet: www.regione.vda.it, e-mail: saison@regione.vda.it