petradicento

Informazioni personali
Città: Clappo su Roma
Per contattare l'utente
Marted́ 18 Novembre 2014 // Roma

Nuove partnership con Valentino, Fendi, Vogue Talents per Accademia Costume & Moda di Roma, ai nuovi Corsi di Alta Formazione in partenza dal 19 novembre

Novembre vede l’inizio di nuovi corsi dedicati agli amanti del mondo della Moda che decidono di fare della loro passione una vera e propria professione, scegliendo quindi di informarsi e di imparare.

Proprio per gli amanti del mondo del fashion esistono i Corsi di Alta Formazione di Accademia Costume & Moda di Roma, che offrono un’opportunità molto rara nel settore della moda, consentendo di accedere al mondo del fashion e potervi lavorare con professionalità.

Il Corso di Alta Formazione in Design di Moda è uno dei tre percorsi formativi che prenderanno forma a partire dal 19 novembre. Il corso, che può vantare una collaborazione con un brand di spicco del settore, Valentino, punta a formare i futuri designer, i professionisti che lavorano all’interno degli studi creativi e di ricerca tendenze, degli uffici-prodotto ed uffici-stile, ma anche product manager e art director, tramite un percorso di studi che prevede lezioni teoriche e tanta pratica.

Il corso in Design di Moda dell’Accademia del Costume e della Moda di Roma, che approfondirà ogni aspetto della filiera della moda, a partire dalla ricerca iniziale dello stile più adatto alla realizzazione di un capo fino alla creazione del prodotto finale, è a numero chiuso; per accedere al corso della durata di 450 ore (sviluppato in sei mesi), è necessario superare un colloquio conoscitivo e motivazionale e una prova grafica.

Il Corso di Alta Formazione in Design degli Accessori, per l’edizione 2014/2015 prevede una collaborazione con la maison Fendi, a si avvale anche della collaborazione di L.G.R. e De Couture.

Il corso, che inizierà il 26 novembre, ha durata di 400 ore, distribuite su 5 mesi, con 20 ore dedicate esclusivamente al Lab Project Work.

Il corso di Accademia Costume & Moda insegna a progettare e realizzare Accessori per la Moda come scarpe uomo o donna, borse per uomo o donna, occhiali, ma offre anche workshop su selleria e cuciture e su piccola pelletteria e cinture.

Al termine del percorso formativo gli studenti saranno in grado di realizzare collezioni complete, potendo anche contare sul travaso di esperienze derivante dal contatto diretto con i team creativi di aziende di spicco del settore.

Al termine del Corso in Design degli Accessori, gli studenti realizzeranno un progetto commissionato da importanti aziende del settore; al termine del la prima edizione, il fondatore di L.G.R. ha selezionato la proposta della studentessa di Accademia Costume e Moda Caterina Franceschini per un modello di occhiali che sarà realizzato durante la prossima collezione.

L’altra proposta di Accademia Costume e Moda, in partenza stavolta il 28 novembre 2014 (450 ore su 6 mesi), è quella del Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda - creato in collaborazione con Vogue Talents (che offre una borsa di studio a copertura totale della retta di partecipazione) - che ha lo scopo di creare e immettere sul mondo del lavoro professionisti in grado di comprendere e interpretare codici grafici, estetici e comunicativi appartenenti al mondo del fashion, divenendo esperti nel campo dell’ideazione e della realizzazione di progetti di comunicazione in ambito moda.

Ai corsi, a numero chiuso, si accede tramite colloquio di orientamento e selezione.

Le iscrizioni ai corsi sono ovviamente aperte; maggiori info sono reperibili sul sito ufficiale all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it, via mail al contatto info@accademiacostumeemoda.it, o per telefono allo 06 6864132.