petradicento

Informazioni personali
Città: Clappo su Roma
Per contattare l'utente
Mercoledì 26 Novembre 2014 // Roma

Design degli Accessori, Comunicazione di Moda, Design di Moda ecco i Corsi di Alta Formazione dell’Accademia Costume & Moda di Roma di novembre.

La fine di Novembre vede la partenza di diversi Corsi di Alta Formazione dell’Accademia Costume & Moda di Roma, che opera nel campo della formazione dei giovani talenti nei settori della moda, del costume e della comunicazione da 50 anni, collaborando con le più importanti maison di Moda, realtà produttive e produzioni cine teatrali.

Design degli Accessori, Comunicazione di Moda, Design di Moda: tre diversi corsi per tre differenti campi d’azione della propria creatività. I corsi, dall’approccio teorico, sono in partenza rispettivamente il 26 e il 28 novembre, mentre quello in Design di Moda, in collaborazione con la maison Valentino, è già partito il 19 novembre, con la possibilità di iscrizione fino al 3 dicembre.

Il corso di Alta Formazione in Design degli Accessori, in partenza il 26 novembre, fornisce allo studente, tutti gli strumenti per realizzare collezioni complete seguendo le richieste del mercato e delle aziende nazionali e internazionali ed è gestito in collaborazione con la maison Fendi.Il Corso consiste in 400 ore spalmate su 5 mesi e prevede la formazione di professionisti, designer e tecnici che operano nei settori borse (fondamentale la partnership di ACM con De Couture), scarpe, occhiali (partnership con L.G.R. Sunglasses), design di tessuti (foulard), gioielli, piccola pelletteria e cappelli. Il percorso formativo, inoltre, simula il percorso di filiera dalla ricerca per la progettazione, alla verifica della realizzazione. Al termine del corso, i candidati presenteranno un progetto di collezione completo per ogni azienda.

Il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda, in collaborazione con Vogue Talents, prevede 450 ore di lezione; ha lo scopo di formare professionisti esperti nella comunicazione, Fashion Editor, Fashion Stylist, Blogger, Brand Manager, Press Office, nel Settore Moda. Per raggiungere questi obiettivi, il candidato imparerà ad interpretare i diversi codici estetici, gli stili espressivi, e tutto ciò che serve per interpretare correttamente, una collezione di moda, fornendo un’ampia conoscenza sugli aspetti che concorrono alla creazione di un prodotto Moda. Il corso è in partenza il 28 novembre.

I corsi di Alta Formazione dell’Accademia Costume & Moda, con frequenza obbligatoria, sono a numero chiuso: per accedervi è necessario un colloquio conoscitivo e motivazionale con i coordinatori dei corsi. I corsi si rivolgono a studenti, diplomati, laureati e/o lavoratori del settore alla ricerca di una formazione realmente qualificante per il comparto.

Maggiori informazioni sull’offerta dei corsi di Alta Formazione dell’Accademia di Costume & Moda in programma sono consultabili sul sito dell’Accademia, all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it; in alternativa è possibile contattare l’Ufficio Inf.Or.Ma dell’Accademia via mail a info@accademiacostumeemoda.it, o anche telefonicamente allo 06 6864132.