Mg2 Comunicazione

Informazioni personali
Città: Perugia
Data di nascita: 30 Novembre 1999
Professione: Ufficio Stampa
Sito web: http://www.mg2comunicazione.it
Per contattare l'utente
Mercoledì 16 Giugno 2010 // Perugia

CONCORSO FOTOGRAFICO

"R/P - Reportage Perugia" è un concorso fotografico aperto a tutti i giovani fotografi non professionisti dai 18 ai 30 anni, residenti o domiciliati a Perugia per motivi di studio o lavoro.

La partecipazione è gratuita.

Il concorso prevede la realizzazione di un reportage fotografico su Perugia. Tema centrale del reportage dovrà essere, dunque, la documentazione giornalistica della città, intesa nella sua accezione più ampia.

L'obiettivo è quello di indagare attraverso il mezzo fotografico le relazioni umane e sociali, il mondo giovanile o quello degli anziani, gli immigrati, le trasformazioni strutturali o urbanistiche, le caratteristiche peculiari, le situazioni di nicchia o più note, gli eventi o le storie di Perugia.

Il tema è libero, viene dato in questo modo al fotografo la possibilità di esplorare e focalizzarsi sulle situazioni che ritiene più interessanti. Unica clausola è la veridicità e l'attendibilità del racconto per immagini.

Elemento imprescindibile dovrà essere la città di Perugia, a "lato" o al centro del racconto non importa, quello che conta e che le "storie" avvengano, raccontino o esplorino, in sostanza documentino delle situazioni di Perugia.

Il lavoro da consegnare deve andare da un minimo di 4 ad un massimo di 10 scatti.

Non vi è alcuna limitazione tecnica o stilistica, i fotografi potranno documentare utilizzando la tecnica digitale o analogica. Una giuria selezionerà i migliori dieci lavori, durante la cerimonia di inaugurazione della mostra la giuria nominerà i vincitori assegnando tre premi.I premi consistono in buoni acquisto per attrezzature, materiali o strumenti fotografici. Questo per favorire l'attività fotografica dei più meritevoli, incentivando la loro passione.

Clicca qui per scaricare il regolamento

Clicca qui per scaricare la liberatoria

Per ulteriori informazioni: 345 3146106

Ufficio stampa Mg² comunicazione Perugia