luca87

Informazioni personali
Città: Brescia
Per contattare l'utente
Venerd́ 07 Dicembre 2012 // Brescia

Shopping a Londra durante il periodo natalizio

Il Natale viene una volta l'anno e con esso arriva la gioia e la voglia di trascorrere una weekend a Londra all’insegna dello shopping.

La citta’ proprio in questo periodo offre un bellissimo clima natalizio, con bellissime decorazioni e illuminazioni che preannunciano l’arrivo di un accogliente Natale. Quartieri commerciali di spicco della capitale si animano con spirito del Natale e gli orari di apertura sono molto flessibili: alcuni negozi situati a Oxford e Regents Street sono aperti fino a tarda serata.

La capitale, con i suoi mega-grandi magazzini e le sue boutique stravaganti, i negozi di artigianato, le bancarelle d'epoca e di antiquariato,  è sempre una calamita in questo periodo dell'anno, ma il problema e’ sapere come scegliere e dove andare per vedere i negozi piu’ belli.

Se si desidera combinare shopping con la visita della città, è necessario pianificare il vostro “piano d’azione”. Prima di tutto, e’ importante sapere quale zona scegliere. Ecco comunque alcune tappe da non perdere per un weekend a Londra all’interno dello shopping.

Oxford e Regents Steet sono vie molto turistiche che in questo perido sono affollatissime di turisti. Ci sono centinaia di negozi per tutti i tipi di gusti. Le vetrine sono addobbate con le tipiche decorazioni natalizie. Tra i principali negozi, l’Apple Store, i marchi americani Hollister a Abercromiie, negozi di lusso, gioellerie e un bellissimo centro commerciali, il popolare Jhon Lousie, che offre oggetti molto belli e abbigliamento di qualita’.


West End è ancora la grande attrazione, specialemte grazie all'arrivo di Westfield l’anno scorso. Si tratta del centro commerciale di grande d’Europa, situato nella zona di Shepherd Bush.

Canary Wharf, la Isle of Dogs, è oggi una destinazione a sé stante, centro del quartiere finanziario londinese, con cinque centri commerciali , mette a disposizione decine di ristoranti, bar e club, alberghi sempre più accessibili e un facile accesso alla 02 Arena.

 

Un’altra tappa da non perdere sono i magazzini Harrods. In occasione del periodo natalizio sono popolati da turisti che sono in caccia di regali natalizi. Ad Harrods puoi trovare tutto quello che vuoi per un regolo natalizio, da oggetti per la casa, abbigliamento, gioelli e articoli esclusivi per chi puo’ permetterselo.