Dragonetti

Informazioni personali
Città: Tutte le informazioni che cerchi su Milano
Per contattare l'utente
Venerd́ 05 Ottobre 2018 // Milano

Al padiglione 13, stand B84 a FieraMilano Rho dal 9 al13 ottobre ICIM a BI-MU 2018 Iperammortamento, istruzioni d’uso.

Milano, 3 ottobre 2018 - Con una presenza focalizzata sul tema “Industria 4.0 e Iperammortamento, ultima occasione per acquistare macchine e beneficiare dell’iperammortamento” ICIM, Ente di Certificazione Indipendente, partecipa alla 31^ BI-MU, in FieraMilano Rho dal 9 al 13 ottobre.

 

All’interno del proprio spazio espositivo al pad. 13 stand B84, ICIM mette a disposizione delle aziende manifatturiere del settore meccanico il proprio know how quale ente di certificazione di riferimento in ambito Industria 4.0, nel momento in cui le aziende hanno ancora pochi mesi, salvo proroghe, per poter godere del beneficio fiscale dell’iperammortamento.

 

Per tutti i giorni della manifestazione ICIM propone nel proprio stand una serie brevi workshop sull’argomento, a partecipazione gratuita. Sulla base dell’expertise maturata in oltre 500 valutazioni finalizzate all’attestazione, ICIM tratterà i quattro principali argomenti che le aziende chiedono di approfondire e sui quali si generano le maggiori criticità:

 

  • Profilo temporale degli investimenti per fruire del beneficio: 9 e 11 ottobre, alle ore 15
  • Interconnessione e integrazione automatizzata: 10 ottobre e 12 ottobre, alle ore 10.30
  • Categorie di beni borderline e casi particolari: 10 ottobre e 12 ottobre, alle ore 15.00
  • I beni “Industria 4.0 ready” e il ruolo del fornitore: 11 ottobre e 13 ottobre, alle ore 10.30. 

 

Per partecipare è possibile iscriversi presso lo stand ICIM o inviare una email a industry4.0@icim.it

Le aziende possono prenotare anche speed date individuali di approfondimento.

 

A Industria 4.0 ICIM ha dedicato anche un portale (http://www.i4punto0.it/) messo a punto con ANIMA e UCIMU per soddisfare tutte le richieste delle aziende (con la collaborazione operativa di PWC). 

 

Nell’ambito della manifestazione, inoltre, ICIM è tra i protagonisti di BI-MUpiù, una nuova area di approfondimento culturale-tematico a cura degli espositori.Blockchain e certificazione: smart technology per garantire qualità, tracciabilità e filiere” è il tema dell’intervento ICIM del 10 ottobre alle ore 10.00. Si parlerà del ruolo della certificazione nel fornire garanzie sulla tracciabilità dei processi produttivi, sugli acquisti di beni e servizi, sulla sicurezza della provenienza dei prodotti in un mondo di transazioni sempre più complesse e con filiere produttive globali, interconnesse e digitali. Il futuro della certificazione è quello di ridisegnare il proprio modello utilizzando lo strumento della Blockchain con l'obiettivo di fornire alle imprese una tecnologia smart per testimoniare in modo sicuro e veloce la qualità dei materiali e componenti utilizzati in tutti i passaggi della filiera produttiva. La certificazione al servizio della blockchain per garantire trasparenza, etica, qualità.

 

ICIM nasce nel 1998 come Istituto di Certificazione Italiano per la Meccanica. Oltre alla leadership nella certificazione nei settori di meccanica, termoidraulica, impiantistica, sicurezza antieffrazione, ICIM vanta il primato nella certificazione delle figure professionali e nell’ambito di Industria 4.0. ed è anche uno dei massimi esperti in Italia e nel mondo nella certificazione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. ICIM possiede competenze specifiche nella valutazione di sostenibilità in diversi settori (ciclo di vita dei prodotti, edifici, biocarburanti, responsabilità sociale) ed è anche l’unico ente italiano riconosciuto Agenzia Ispettiva Autorizzata ASME, la normativa di riferimento per tutti i componenti in pressione, inclusi quelli nucleari. I nuovi schemi messi a punto nel 2017 ICIM sono lo schema di certificazione MOCA-materiali e oggetti a contatto con gli alimenti e la Certificazione prodotto compatibile con l’acqua destinata al consumo umano (accreditato Accredia).  L’esperienza acquisita in 30 anni di attività è alla base della vasta offerta della Fabbrica della Conoscenza ICIM, attività di formazione per professionisti e aziende, anche in-house.

 

L’appuntamento con ICIM a BI-MU è dal 9 al 13 settembre a FieraMilano Rho

Padiglione 13, stand B 84

www.icim.it

 

Ufficio Stampa ICIM SpA - T 02 4802 2325  Annachiara Montefusco  M 339 7218836  montefusco@dragonettimontefusco.com