BestRank

Informazioni personali
Città: Verona
Per contattare l'utente
Giovedý 20 Agosto 2015 // Foggia

Una vacanza sul Gargano

Il Gargano con i suoi duecento chilometri di spiagge, baie, grotte, cale, faraglioni di rara bellezza, gli affascinanti scorci panoramici, il sole, le case bianche e le atmosfere vacanziere, i  paesini tipici come  Peschici e  Vieste, la Foresta Umbra, le Isole Tremiti, rappresenta una tra le  zone  più caratteristiche e belle  del nostro Paese. Un posto  dove ci si immerge completamente nella natura e e ci si tuffa in uno dei mari più belli e limpidi del mondo.

Il Promontorio del Gargano,  ammantato da foreste costiere e da coltivazioni di mandorli, aranci e ulivi presenta una  costa bassa e sabbiosa nel tratto settentrionale diventando  via via più scoscesa con alte falesie calcaree che si aprono in calette di sabbia finissima, molto frequentate dai turisti nei mesi estivi. L'interno è in gran parte coperto dalla vegetazione della Foresta Umbra che fascia il promontorio con faggi e pini, costituendo il cuore del Parco Nazionale del Gargano. In questa vegetazione rigogliosa, forse la più ricca dell'Italia meridionale, si inseriscono dei  paesini meravigliosi  che  hanno conservato nel tempo la loro struttura antica, con vicoli tortuosi e case bianche: Vieste, San Menaio, Peschici, Mattinata.

Un soggiorno in case vacanze a Vieste sul Gargano, e nel suo  incredibile scenario, rappresenta un'esperienza molto ambita soprattutto da chi ha bisogno di  rigenerarsi dallo stress quotidiano, per  immergersi  in un contesto di assoluta tranquillità, lontani dal caos cittadino e dal rumore dei centri turistici alla ricerca di un  contatto con la natura  diretto e genuino.

I residence sono perfetti per trascorrere un soggiorno in compagnia degli amici più cari, ma anche per chi cerca riservatezza, per  le coppie,  che troveranno in queste strutture un ambiente particolarmente adatto per la loro vacanza romantica, godendo del silenzio e della quiete che li circonda; è inoltre particolarmente indicato per le famiglie con bambini, i più piccoli infatti avranno ampi spazi per muoversi e giocare in tutta sicurezza, assicurando così una vacanza serena ai propri genitori.

Soggiornare in un villaggio sul Gargano a Vieste rappresenta poi un punto di partenza importante per visitare la zona circostante, non solo mare e tuffi quindi ma anche una vacanza alternativa alla ricerca della storia e del folklore o di manifestazioni naturali e mozzafiato come grotte e foreste millenarie  o ancora  per fare provviste di qualità, gustare in anteprima, e direttamente nei luoghi di produzione, le bontà della terra di Puglia: olio extravergine, vini autoctoni, caciocavalli, ricotta marzotica, sott'oli, marmellate e dolci antichissimi.