BestRank

Informazioni personali
Città: Verona
Per contattare l'utente
Lunedė 05 Ottobre 2015 // Milano

App per turisti: quali sono le pių diffuse?

Se ci si chiede quali siano le App maggiormente utilizzate dai turisti, l’elenco è realmente vastissimo: oltre al fatto che, come noto, vi sono moltissime applicazioni dedicate in modo specifico ai viaggiatori, non bisogna dimenticare che tantissime applicazioni di tipo generalista possono rivelarsi assai utili per la persona che è in vacanza, o comunque che si trova in un luogo che non conosce.

Se si parla di Applicazini mobile per turisti, il primo pensiero è rivolto alle App appartenenti ai principali “colossi” riguardanti il turismo web, dunque i vari siti web che consentono ai turisti di confrontare i prezzi di moltissime diverse strutture ricettive con un semplice click, oppure di consultare recensioni riguardanti ristoranti ed alberghi.

Alcune App informano il turista sui suoi diritti di viaggiatore, sulle specificità del luogo che si sta visitando, e possono costituire un prezioso punto di riferimento anche per strutturare il proprio bagaglio in modo ottimale, affinchè risulti consono agli standard previsti dalle varie compagnie aeree.

Per quanto riguarda le prenotazioni, sono certamente delle App molto interessanti quelle che consentono al turista di cogliere al volo le offerte più vantaggiose, soprattutto per quanto riguarda le opportunità di tipo last minute.

Alcune App fungono da vera e propria “realtà aumentata”, e consentono al viaggiatore di reperire informazioni e notizie approfondite circa i luoghi che si ritrova a visitare; un servizio ottimo, questo, per chi desidera scoprire aspetti di natura storica e culturale.

I turisti, infine, utilizzano sempre più spesso le app per ristorante: queste applicazioni, infatti, sono utilissime per le persone che si trovano in una città che non conoscono e che desiderano mangiar bene, magari gustando dei prodotti locali.

Tramite delle apposite App è possibile effettuare l’ordine direttamente online, comprensivo di pagamento, e recarsi presso il ristorante o negozio take away di interesse senza dover fare file o lunghe attese.