Clappo su Roma

Centinaia di contenuti pubblicati ogni giorno su Clappo. Pubblica il tuo contenuto

Gli ultimi inserimenti

Blogger

Prodotti

Accademia Moda di Roma: opportunità per avvicinarsi a Valentino e Fendi al nuovo Open Day

Accademia Costume e Moda di Roma propone un nuovo Open Day, il 25 ottobre, offrendo una giornata gratuita presso la sua sede a Roma, in Via della Rondinella 2, in cui scoprire tutto ciò che significa vivere e lavorare nel mondo del fashion. L’Open Day del 25 ottobre sarà suddiviso in due aree: quella relativa ai Master e quella invece per l’Alta Formazione, che lavorano su branche della moda differenti.

Moby fra tour virtuali della flotta e Selfie On Board

L’estate è tempo di mare, sole, vacanze e… selfie! La moda del momento è adottata da tutti: chi non vuole immortalare se stesso e lo scenario che lo circonda? Chi non vuole mostrarsi partecipe dell’avventura che sta vivendo?

Tre anni per diventare specialisti della moda con il Diploma di I° livello di Accademia Costume & Moda di Roma

Per dare a tutti l’opportunità di scegliere davvero la propria passione come lavoro, Accademia Costume & Moda di Roma ha pensato di creare una sessione straordinaria per l’accesso al Diploma Accademico di I° livello in Costume e Moda, con un test d’ammissione previsto per il 09 ottobre 2014, presso la sede dell’Accademia stessa in Via della Rondinella, 2. Il Diploma Accademico di I° livello è un percorso che si sviluppa su tre anni, è riconosciuto dal MIUR e prevede l’erogazione di 180 crediti formativi: concretizza un percorso formativo unico in Italia, affiancando lo studio del Costume e quello della Moda in un unico percorso atto a creare professionisti del mondo della moda.

Dalla Sicilia con Tisky Tosky: souvenir e mappature originali a Maker Faire Rome

Quando pensi alla Sicilia e alle sue bellezze, pensi davvero a tanti luoghi. E poi, ovviamente, c'è Palermo. Non per farne una questione di campanilismo, ma la città della Conca d'oro vanta un fascino imbattibile. Ed è per questo che l’architetto Marcella Pizzuto ha ideato e realizzato il progetto Tisky Tosky.

Gli inventori della Campania a Maker Faire di Roma

La Campania è una vera fucina di innovazione: impianti audioluminosi intelligenti e droni ispirati al genio di Leonardo. Con una squadra così, i makers campani faranno sicuramente scintille alla seconda edizione di Maker Faire Rome. La grande fiera dell'innovazione e della creatività è aperta a tutti dal 3 al 5 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma. Che cosa state aspettando?

Gli inventori del Lazio a Maker Faire dal 3 al 5 ottobre a Roma

I Makers del Lazio saranno presenti a Maker Faire Rome con alcune invenzioni davvero strabilianti, tra macchine per riciclare la plastica, piantine intelligenti, forni solari e sensori cardiaci dal design futuristico. Date un'occhiata!

Maker Faire Rome da il benvenuto ai makers lombardi

A Maker Faire Rome 2014 parteciperanno anche makers provenienti dalla Lombardia, che proporranno invenzioni relative al campo medico, a quello ambientale e all'innovazione in ambito infantile.

Ecco le invenzioni più promettenti dall’Emilia Romagna

In questo articolo presentiamo gli inventori e le invenzioni che, dall'Emilia Romagna, parteciperanno a Maker Faire Rome 2014. All'Auditorium Parco della Musica dal 3 al 5 ottobre si terrà infatti la fiera internazionale che coinvolgerà più di 600 invenzioni provenienti da 33 Paesi nel Mondo. Ecco qualche info.

Inventori e invenzioni a Roma: Maker Faire ne ospita da 33 Paesi del Mondo

Maker Faire approda per la seconda volta a Roma: nella cornice dell'Auditorium Parco della Musica dal 3 al 5 ottobre va in scena la fiera delle invenzioni e delle innovazioni tecnologiche, con 500 invenzioni provenienti da 33 Paesi nel Mondo. Eccone un assaggio.

Invenzioni e inventori che parteciperanno a Maker Faire Rome dalla Puglia

Dalla Puglia arrivano 5 dell 500 invenzioni in mostra a Maker Faire Rome 2014: miglioramenti per Arduino, piattaforme per la divisione di progetti di design, soluzioni in 3D per far divertire i bambini e molto altro.

Maker Faire: le invenzioni e gli inventori dall’Umbria

Maker Faire Rome 2014 presenta gli inventori che provengono dall'Umbria: 4 invenzioni davvero interessanti che abbracciano il campo tecnologico, quello artistico e archeologico, quello atmosferico, quello degli insetti e degli acquari.

Quattro makers veneti di cui sentirete parlare spesso

Maker Faire Rome 2014 ospita progetti, invenzioni e inventori provenienti da 33 Paesi nel Mondo. Anche l'Italia, ovviamente, è degnamente rappresentata: diamo un'occhiata ai Makers provenienti dal Veneto.

Chi sono i makers del Trentino-Alto Adige da tenere d'occhio

Esaminiamo alcune delle invenzioni e delle innovazini tecnologiche che saranno presenti a Maker Faire Rome 2014: in questo articolo, gli inventori provenienti dal Trentino Alto Adige.

Tecnologia e food: ecco la stampa 3D per il cibo

Maker Faire Rome e Innovation Week presentano il cibo del futuro, che sarà realizzato a partire da una stampante 3D: il progetto Foodini e la 3D fruit printer saranno presenti fra le innovazioni che miglioreranno la vita nel futuro, insieme ad altri 500 progetti.

Da Luca Carboni agli Stadio: alla Galleria Commerciale Porta di Roma dal 19 al 27 settembre torna la Rassegna "Live"

Torna la Rassegna Live a Porta di Roma e torna con quattro appuntamenti di musica gratuiti ed imperdibili

Maker Faire Rome: quando la medicina progredisce con la stampa 3D

Alla opening conference (prevista per il 2 ottobre) di Maker Faire Rome, fra i numerosi speaker saliranno sul palco tre medici che hanno applicato le tecniche di stampa 3D al proprio lavoro, con risultati di altissimo livello: vuoi saperne di più?

Vuoi scrivere un articolo? Aderisci gratis e subito!

In evidenza