Palermo

Centinaia di contenuti pubblicati ogni giorno su Clappo. Pubblica il tuo contenuto

Gli ultimi inserimenti

Trasferimenti Aereoporto Palermo

Questi trasferimenti da e per aeroporto Palermo avvengono in modo comodo per il passeggero, che può prenotarli facilmente, sapendo così di poter contare su un servizio puntuale e preciso, professionale e discreto, disponibile a ogni ora e che gli faranno raggiungere in tempo utile la propria destinazione.

PALERMO: Il 12 dicembre i COBAS scioperano e manifestano contro la manovraccia di Monti

Quanto fosse ultra-liberista il governo Monti, e la manovraccia che ci avrebbe imposto, era chiaro fin dalla investitura fatta da Re Giorgio (Napolitano). Per questo il 17 novembre abbiamo invitato, con la Cub, a scioperare, portando in piazza insieme agli studenti circa centomila manifestanti per sfiduciarlo immediatamente.

Le scuole siciliane sono in crisi? 40 "posti-bri​ciole" docenti in omaggio sul volo Miur-Sicil​ia

40 "posti-briciole" docenti in omaggio sul volo Miur-Sicilia, all'arrivo "le SS.LL. vorranno acquisire dai dirigenti scolastici interessati una dichiarazione attestante che le risorse aggiuntive assegnate alle istituzioni scolastiche di competenza rispondono a reali ed indefettibili esigenze non altrimenti esitabili" (come scritto nella circolare allegata) .... per la serie: sempre siciliani sono !!!

Protesta Cobas a Palermo

COBAS (comitati di base), ALBA (associazione lavoratori di base), CUB (confederazione unitaria di base), USB (unione sindacale di base) hanno indetto per mercoledì 5 ottobre alle ore 15,00 un presidio di protesta in via Notarbartolo 21/a (albero Falcone) davanti al “Settore servizi educativi comunali”

Aperte iscrizioni selezione Nuovo Almanacco di Poesia

Finalizzata alla pubblicazione di un'antologia poetica

Le Edizioni Ex Libris cercano "gente che scrive"

Gli autori delle opere ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una proposta editoriale.

Aperte iscrizioni selezione "Nuovo Almanacco di Poesia"

Sono aperte le iscrizioni per la selezione “Nuovo Almanacco di Poesia” organizzata dalle Edizioni Ex Libris (www.exlibris.in) finalizzata alla pubblicazione di un’antologia poetica. La composizione inedita va inviata, entro il 30/11/2011, per posta a: Edizioni Ex Libris, Casella postale 122, via Rocco Pirri 26, 90123 - Palermo; o via e-mail a: manoscritti@exlibris.in Per informazioni: info@exlibris.in o cell. 327 9053186.

Le Edizioni Ex Libris cercano "gente che scrive"

Le Edizioni Ex Libris cercano opere inedite di poesia, saggistica o narrativa (romanzi o raccolte di racconti).

Workshop Certificatori Energetici degli edifici

Presentazione del corso: KYOTO CLUB e ORSA CONSULTING, in collaborazione con SACERT organizzano il corso di 40 ore per effettuare la certificazione energetica degli edifici come richiesto dalle ultime Linee Guida Nazionali del 26/09/09.

SEGUI LA MATURITA’ SUI SOCIAL NETWORK

Segui la maturita’ 2010 su tutti gli account social di http://www.matura.it – clicca, iscriviti subito e seguici……….

La Sicilia all'Expo di Shangai

PALERMO - “La Regione siciliana ha già programmato la sua presenza all'Expo di Shangai, e già è stato fissato ai primi di gennaio un incontro in tal senso proprio con il commissario designato per lo Stand Italia. Ogni mio atto sono uso a concordarlo con il presidente Lombardo, non con soggetti esterni”.

I sapori della pasticceria siciliana

La Sicilia è un territorio ricco di luoghi meravigliosi, il mare, il sole, le spiagge, ma una delle più importanti meraviglie siciliane è la sua tradizione dolciaria, che non ha forse eguali. Ciò che infatti, al giorno d’oggi, rende famosa l’isola anche fuori dal territorio nazionale è la sua tradizione dolciaria. Il turista che va in vacanza in Sicilia, a quanto pare, alle spiagge di Cefalù, Taormina, Lampedusa, sembra prediligere gustare un cannolo siciliano con il suo dolcissimo ripieno di ricotta , la cassata, la frutta Martorana o dei pasticcini di mandorle, ora prodotti con le più moderne macchine impastatrici.

Dirigenti Scolastici. Concorso ordinario in Sicilia

Il decreto-legge con cui oggi il Governo conferma l'annullamento dell'ultimo concorso ordinario a posti di dirigente scolastico svoltosi in Sicilia ripropone una situazione carica di incertezze, difficoltà e confusione che rischia di compromettere, insieme al destino professionale di centinaia di dirigenti, anche l'ordinato governo delle scuole oggi loro affidate.

Degustivina

Degustivina, giunto alla sua nona edizione, è l’evento di riferimento per la conoscenza e la promozione del vino siciliano, presentando a stampa, operatori e pubblico una selezione di oltre 50 aziende tra le più prestigiose della realtà isolana

Orchestra Sinfonica Siciliana: la 51° Stagione

L’edizione 2009-2010 prende spunto dalla ricorrenze di alcuni anniversari, tra cui i 150 anni della nascita di Gustav Mahler e di Pietro Floridia

"Palermo Teatro Festival" al Nuovo Montevergini

Il teatro, il video, il laboratorio, l’Atelier, il progetto Scenario a Palermo e gli eventi musicali. «Dopo un 2008 incerto, il Palermo Teatro Festival mantiene il legame e l'appuntamento con Palermo

Vuoi scrivere un articolo? Aderisci gratis e subito!

In evidenza