Napoli

Centinaia di contenuti pubblicati ogni giorno su Clappo. Pubblica il tuo contenuto

Gli ultimi inserimenti

Blogger

Prodotti

EUgenio, un concorso di idee

Il concorso di idee EU-genio si inquadra nelle azioni che la Regione Campania ha inteso promuovere per stimolare e sostenere la capacità progettuale e creativa di giovani architetti e ingegneri, spingendoli a misurarsi con le scelte strategiche di sviluppo 2007/13 della Regione Campania. Sviluppo e sostenibilità ambientale, innovazione e tecnologia, qualità dei servizi e della vita nelle città, mobilità alternativa e accessibilità, sono state le aree tematiche del concorso.

Euro Biotech Day: Beep To Campania To Be In Europe

Il progetto è finalizzato a rafforzare la presenza degli attori regionali nelle reti europee ed internazionali del settore biotech, puntando ad accrescere il livello di integrazione europea dei centri di ricerca e delle expertise tecniche, sviluppando attività di partenariato e confronto nell’ambito della ricerca biotech europea e creando iniziative congiunte di scouting e di progettazione per lo sviluppo di progetti di cooperazione e di ricerca internazionali. La creazione di un network europeo di soggetti ed expertise qualificate nel campo delle biotecnologie può offrire occasioni importanti con le quali crescere.

Eventi Napoli: Presepe Vivente di Cimitile

Quest’anno si celebra la VIII edizione dell’appuntamento, intitolato Incontro in Betlemme e organizzato dall’Associazione “Gli amici del presepe vivente”.

Lavoro e formazione in Campania

Si terrà il 17 dicembre 2009 dalle ore 9, il convegno incentrato sul nuovo testo unico sulla qualità del Lavoro e della Formazione Professionale, Legge 18 novembre 2009 n. 14, a cura dell'Assessorato Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Campania

Lavoro Campania: Nuove prospettive per l'orientamento

Nuove prospettive per l'orientamento: l'esperienza della SPO Campania Il Convegno, che si terrà il 18 dicembre 2009 presso l'ISFOL - sede di Benevento per le Regioni del Mezzogiorno, a Villa dei Papi in Via Perlingieri,1 - si propone di presentare gli obiettivi e i risultati raggiunti nei primi due anni di attività della Scuola per i Professionisti dell' Orientamento della Regione Campania.

Fattorie Sociali - Promozione e Sviluppo

L'Assessorato alle Politiche Sociali promuove, nel giorno 16 dicembre 2009, l'evento "Fattorie Sociali - Promozione e Sviluppo" che si svolgerà alla Stazione Marittima - Sala Dione. L'evento sarà l'occasione sia di approfondimento sulla funzione delle Fattorie Sociali a favore dell'inserimento lavorativo delle persone appartenenti alle fasce deboli sia di confronto di buone prassi.

Campania: al via il Burc digitale

Addio vecchio bollettino cartaceo. E' in distribuzione in questi giorni l'ultimo numero del BURC, la "gazzetta ufficiale" della Regione Campania, pubblicata settimanalmente dal 1970 ad oggi.

Lavoro Campania

Avviso pubblico per la selezione di due esperti senior e sei esperti junior per la costituzione del gruppo tecnico di supporto al Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici della Regione Campania, approvato con Decreto Dirigenziale n. 64 del 5 agosto 2009 e pubblicato sul Bollettino Ufficialen. 50 del 17 agosto 2009. I candidati di seguito riportati sosterranno i colloqui presso la sede della Giunta Regionale della Campania, Via S. Lucia, n. 81, 80132 Napoli, primo piano, stanza n. 67

Lavoro napoli: Lavoratori Socialmente Utili (LSU)

Con decreto dirigenziale n. 165 del 10/12/2009 il Settore ORMEL ha approvato l'Avviso ed il modello di domanda di disponibilità per i lavoratori LSU impegnati nei progetti regionali.

Influenza A(H1N1) in Regione Campania

L’epidemia A H1N1 è in forte calo in tutta la regione. Il dato è confermato anche dai rilevamenti del 10 dicembre che, però, confermano anche la scarsa affluenza della popolazione a rischio alla profilassi vaccinale. Giova ribadire che la vaccinazione resta il presidio di elezione per combattere la pandemia. Analogo il discorso per quanto attiene alla distribuzione degli antivirali: nonostante l’appello lanciato dalla Regione, infatti, la distribuzione non è andata avanti mentre crescono le vendite private. •Visualizza il quarto rapporto (aggiornato al 10 dicembre 2009)

PO FESR e FSE Regione Campania 2007-2013

E' stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 75 del 14/12/2009 il bando "Assistenza tecnica specialistica di supporto all'Autorità di Audit"di cui all'art.62 del Regolamento del Consiglio (CE) n. 1083/2006. Codice CIG 0338445-DA2

Manifestazione di Interesse relativa al Protocollo di Intesa fra la Regione Campania e Governatorati di Betlemme, Hebron, Jenin, Jerico e Nablus #@

Al temine della procedura dell'Avviso pubblico a presentare Manifestazione di Interesse relativa al Protocollo di Intesa fra la Regione Campania e Governatorati di Betlemme, Hebron, Jenin, Jerico e Nablus, la Regione Campania pubblica l'elenco degli - enti/organismi le cui candidature risultano conformi ai requisiti essenziali di cui al Decreto dirigenziale n. 80 del 20/11/2009

La vera pizza napoletana

Confagricoltura valuta positivamente l’assegnazione del marchio europeo STG alla Pizza Napoletana. Attraverso la Specialità Tradizionale Garantita si potranno valorizzare singoli ingredienti di qualità che la compongono, come la mozzarella di bufala campana DOP e la mozzarella STG.

L'Agente di Calciatori: a Napoli il corso di preparazione all'esame

Napoli e Roma, riparte l'appuntamento per l'ottenimento della

Prodotti locali a km 0 a Napoli

Circa dieci milioni di italiani acquistano i regali di Natale in anticipo per avvantaggiasi dei prezzi piu' convenienti, non dovere affrontare lunghe file ed avere maggiore varietà di scelta. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dell'indagine “Xmas Survey 2009” che evidenzia una tendenza che avvicina l'Italia agli Usa dove si è appena concluso con successo il black friday che tradizionalmente inaugura lo shopping natalizio.

angeli dalla faccia sporca

racconto in concorso a "precari in città"

Vuoi scrivere un articolo? Aderisci gratis e subito!

In evidenza