Lucca

Centinaia di contenuti pubblicati ogni giorno su Clappo. Pubblica il tuo contenuto

Gli ultimi inserimenti

Sul Sentiero delle Sughere e Lago di Massaciuccoli (LU)

Per la prossima domenica, 24 febbraio, Toscana Trekking ti propone l'escursione

Seravezza, cuore di marmo e… castagne

Dal borgo di Seravezza freschi sentieri immersi nei boschi di castagno conducono fino al cuore di marmo delle Apuane: tra il Folgorito e l’Altissimo a Nord ed il Corchia a Est, le valli del Serra e del Vezza hanno da sempre visto lo sviluppo di due economie, quella legata alle Cave di Marmo e quella più “domestica” della cura, raccolta e impiego delle castagne. Lungo le mulattiere percorse dai cavatori e gli splendidi castagneti che costeggiano i due fiumi, raccogliendo castagne raggiungeremo la bella Cappella di San Martino e i borghi “degli Scalpellini”, in cui l’assidua frequentazione di Michelangelo ha lasciato segni tangibili; arriveremo quindi ad Azzano, sempre accompagnati da un esperto micologo che potrà insegnarci a riconoscere i funghi eventualmente presenti sul percorso.Appuntamento alle 9.45 presso il Palazzo Mediceo di Seravezza.

VI^ Borsa Mercato Lavoro del Turismo - Viareggio 23 marzo 2011

VI^ Borsa Mercato Lavoro del TurismoViareggio – Centro Congressi Principe di Piemonte 23 marzo, h. 9-16

BIOasLIFE a Forte dei Marmi

Mostra per chi ha fatto del biologico il proprio stile di vita Forte dei Marmi 15 – 17 aprile 2011

Cambio di deleghe nella Giunta. Il sindaco Del Ghingaro: "Chi amministra deve acquisire sempre nuove competenze"

Per riuscire ad amministrare bene un Comune è necessario conoscere da vicino i vari settori dell'ente e cimentarsi con le questioni e le problematiche che questi ogni giorno presentano. E' necessario cioè misurarsi con una visione multidisciplinare nell'amministrare un ente pubblico per acquisire sempre maggiori competenze politico-amministrative, finalizzate anche alla formazione di una nuova classe dirigente locale alla luce dell' età media piuttosto bassa della giunta capannorese.

Isolata Lupinaia (Fosciandora): garantiti 150 mila euro

Da ieri la Protezione Civile di Regione Toscana è al lavoro sulla grossa frana che ha isolato la frazione Lupinaia, nel comune di Fosciandora (Garfagnana). Sono 80 le persone isolate in seguito alla frana che ha interessato la carreggiata (è stata ripulita la strada forestale, percorribile solo da mezzi 4x4).

Esplosione treno Viareggio

Il cordoglio del presidente per la 32ma vittima del disastro di Viareggio Martini: «Non ci sono più parole per esprimere il dolore» «Ogni responsabilità deve essere accertata e punita da p arte della magistratura»

Festa Pic a Camaiore - Lucca

Venerdi 16, sabato 17 e domenica 18 ottobre il Centro Storico di Camaiore - Lucca - propone numerosi eventi legati alla gastronomia, alla cultura e naturalmente al peperoncino con la Festa Pic.

Vuoi scrivere un articolo? Aderisci gratis e subito!

In evidenza