Cagliari

Centinaia di contenuti pubblicati ogni giorno su Clappo. Pubblica il tuo contenuto

Gli ultimi inserimenti

Blogger

Scegli la formula b&b a Cagliari, Marin Hotel ti aspetta a Pula

Contrasto alla povertà in Sardegna

La Giunta regionale – su proposta dell’Assessore dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza sociale, Antonello Liori - ha stanziato 30 milioni di euro per le azioni di contrasto alla povertà. La somma sarà trasferita ai Comuni per la realizzazione delle azioni attraverso tre linee di intervento

PASSIONI PRECARIE

ANCHE LA PASSIONE, COME TUTTO IL RESTO, PUO' ESSERE PRECARIA!!!!

Lavoro Sardegna: seminario di approfondimento sull'art. 9 della L. 53/00

Si terrà il 18 dicembre 2009 alle ore 9 il Seminario di approfondimento sull'art. 9 della L. 53/00. Organizzato dal Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile si terrà presso la sala riunioni della Camera di Commercio di Cagliari.

Centro dei Servizi per il Lavoro di Olbia: ricerca personale

1. Ricerca di personale Azienda ricerca: - n. 1 manovale; - n. 1 muratore.

Centro dei Servizi per il Lavoro di Quartu S.Elena: selezione manovali

Ricerca di personale Il Comune di Quartucciu ha richiesto l'avviamento a selezione di: - n. 1 addetto alla manovalanza; - n. 2 addetti alla manovalanza con patente B.

Centro dei Servizi per il Lavoro di Carbonia Iglesias: seleziona archivisti

Ricerca di personale Il Comune di Iglesias ha chiesto l’avviamento di: - n. 2 archivisti da selezionarsi secondo le procedure previste dalle delibere della Giunta Regionale della Sardegna n° 15/12 del 30-03-2004 e n° 24/26 del 27-05-2004 per l’accesso agli impieghii presso la Pubblica Amministrazione (Art. 16 L.56/87).

Offerte Lavoro Sardegna

Centro dei Servizi per il Lavoro di Bonorva: selezione muratori e manovali

Carbonia: Museo dei Paleoambienti Sulcitani all’arte contemporanea

La cooperativa Mediterranea e Sistema Museo con il patrocinio del Comune di Carbonia e della Regione Sardegna, aprono il Museo dei Paleoambienti Sulcitani all’arte contemporanea all'arte contemporanea per ospitare dal 5 dicembre 2009 al 7 febbraio 2010 la mostra “Miró. Le lézard aux plumes d’or” dedicata all’opera grafica del geniale artista spagnolo.

Global Futur, Festival delle Arti Contemporanee dedicato ai giovani artisti

Questo nuovo Festival presenta una vasta selezione di artisti d’avanguardia da varie aree espressive: new media, musica, ricerca linguistica, poesia e teatro sperimentale, scenografia, danza, pittura.

Eventi Cagliari: Mostra dei presepi 2009

Recuperare e riscoprire una forma espressiva tipicamente italiana, quella del presepe, legata a moltissimi materiali costruttivi differenti: la mostra allestita al Lazzaretto di Cagliari fino al 10 gennaio 2010 propone presepi costruiti nelle forme più diverse: dalle pietre alle cortecce, dalle conchiglie al materiale da riciclo, dalla plastica al vetro e la carta.

Natale Iglesiente 2009

Numerosi appuntamenti in programma a Iglesias in occasione delle festività natalizie: dai mercatini di Natale alle mostre, dai concerti agli spettacoli per i più piccoli. Tanti eventi per valorizzare il centro storico e le frazioni della cittadina medievale.

Mostra fotografica: Soccorso Iglesias, 25 anni

Una storia di Cittadinanza attiva e Solidarietà: la mostra storica fotografica dei 25 anni di attività della Associazione di volontariato Soccorso Iglesias raccoglie anche cimeli e materiale utilizzato negli anni dai volontari. Allestita nei locali del Chiostro di San Francesco, in via Crispi 1, si potrà visitare dal 10 al 13 dicembre 2009, dalle 09.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Mostra fotografica Cagliari: Dorothea Lange, storie di incanti

L'esposizione comprende circa cento fotografie, molte delle quali stampate per la prima volta in assoluto, e tutte stampate da negativo originale, tra le più rappresentative del ‘900. Un viaggio nella memoria anche per i non appassionati di fotografia.

Esposizione tradizione Sardegna

Un gruppo di designer (tra i quali C+C, C. Maxia, Edilana, G. Orrù, I. Piazza, Is Sinnus, La Robbia, L’Etoile, Manifattura Karalitana, Occhiolinobianco, P. Sannia, P. Camba, S’iscusorgiu, Tessile Crabolu, Tramare, Tramas de seda) si incontra per esporre creazioni ispirate alle forme tradizionali sarde, ma con un occhio verso la contemporaneità.

Cagliari Fiera Natale

Saranno 160 le aziende espositrici, e 520 le donne coinvolte nel progetto "I talenti ed i saperi delle donne", alla sua terza edizione. Il padiglione A ospita l'undicesima edizione di "Arti e Mestieri della Sardegna", organizzata da Capoterra 2000 e dedicata alla riscoperta degli antichi mestieri della nostra isola. Al padiglione H si troveranno le mostre "Ciclo, triciclo e motociclo: passeggiata a pedali e a motore attraverso il ventesimo secolo" e "Fiat 500: la storia di un mito" organizzate dall’associazione Automoto d’epoca Sardegna e Club 500 Mori.

Vuoi scrivere un articolo? Aderisci gratis e subito!

In evidenza