Bologna

Centinaia di contenuti pubblicati ogni giorno su Clappo. Pubblica il tuo contenuto

Gli ultimi inserimenti

PROCESSO all'AUTORE: Oliver Pianca, 14 dic. Sala Falcone e Borsellino

Con il Libro "Se i cani non ci fossero, i gatti sarebbero felici?"

Opel a Bologna

Opel ha una novità per chiunque al Motor Show 2010 di Bologna (4 – 12 dicembre). I visitatori potranno osservare per la prima volta lo splendido design della Astra Sports Tourer, che consente di combinare in un solo veicolo un utilizzo prettamente professionale con quello privato.

FINALE del 2° Campionato Nazionale di Poesia Orale

Presentano Eraldo Turra e Luciano Manzalini (Gemelli Ruggeri) Ospiti d'onore il poeta surreale Guido Catalano e la soprano Mirella Golinelli Intermezzi musicali di Rapsomodica, Fuzz ed altri musicisti italiani

FINALI: 2° CAMPIONATO di POESIA ORALE Giovedì 2 e Domenica 5

GIOVEDI' 2 dicembre, ore 20 ArciBrecht, via G. Bentini 20, Bologna, Teatro del Lampadiere Parole In Circolo: Penultima selezione per il Campionato Nazionale di Poesia Orale

Casalecchio di Reno: Tiziano Fusella presenta QUANDO LA POLKA SI BALLAVA CHINATA

Mercoledì 1 dicembre, alle ore 18.00, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno) - Piazza delle Culture, Tiziano Fusella presenta con il ballerino Antonio Clemente il suo libro "Quando la polka si ballava chinata" (Bacchilega, 2010).

Eima 2010: risultati positivi per l'esposizione bolognese di macchine per l'agricoltura

Si è conclusa da pochi giorni l’ultima edizione di EIMA, ossia l’esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura che si svolge a Bologna.

LA SCELTA DI GUARIRE, IL CORAGGIO DI AMARSI a Casalecchio

Lunedì 15 novembre, alle ore 20.30, alla Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno) - Piazza delle Culture, nuovo incontro del ciclo che orienta i cittadini all’interno delle medicine non convenzionali, con la conferenza dello psicoterapeuta francese Gilles Placet "La scelta di guarire, il coraggio di amarsi".

Evento Casalecchio di Reno: I pomeriggi della Biblioteca" - "Le scelte di Erica"

Martedì 16 novembre, alle ore 17.30, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno) - Piazza delle Culture, Mariel Sandrolini presenta il suo romanzo (Fortepiano, 2010) tratto da una storia vera, accompagnata dalle letture del Gruppo "Legg'io".

La Musica Libera. Libera la musica

Concorso "La Musica Libera. Libera la musica" 2° edizione. Presentazione premiati e serata finale. Conferenza stampa domani 8 aprile ore 11,30

Accanto al Centro

Il racconto descrive la situazione di una persona mal inserita nelle amicize e nel lavoro e che patisce di risiedere in una zona centrale della città.

Corsi ufficio stampa

Il corso, in programma a Bologna dal 27 febbraio 2010, si rivolge a tutti coloro che aspirano a lavorare all’interno del settore comunicazione di aziende, in agenzie di PR & Eventi, Uffici stampa e web agency.

Master management marketing

Ultimi giorni per iscriversi all'Executive Master in Marketing Management, in partenza a Bologna con l'innovativa formula weekend alternati, pensata per chi lavora e intende investire nel proprio futuro professionale.

Tutto fa curriculum

Stralci di vita romanzati

Piano di azione ambientale: l'accordo per la Provincia di Bologna

Ambiente, firmato il Piano d'azione ambientale di Bologna: 67 progetti nel bolognese tra isole ecologiche, riqualificazione naturalistica e valorizzazione della biodiversità delle aree protette

A Bologna una retrospettiva dedicata a Godard

Da febbraio a giugno 2010 la rassegna presenta tutte le opere del regista oltre a due grandi eventi musicali con John Zorn e William Parker

Lavoro Emilia-Romagna: al via 46 corsi per operatore socio-sanitario

Prevista anche la certificazione delle competenze per chi opera già nel settore. Iscrizioni entro il 29 gennaio 2010 La Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione 4 milioni e 200 mila euro di risorse del Fondo sociale europeo per incrementare la formazione e qualificazione di operatori socio-sanitari. I fondi finanziano la realizzazione di 46 corsi di formazione iniziale e di un’azione per accertare le competenze dei lavoratori già impiegati nel settore. Ai corsi possono accedere 1.150 persone disoccupate o inoccupate mentre 1.800 i lavoratori già impiegati possono richiedere la certificazione delle competenze. Il termine per la presentazione delle iscrizioni è il 29 gennaio 2010.

Vuoi scrivere un articolo? Aderisci gratis e subito!

In evidenza