Aosta

Centinaia di contenuti pubblicati ogni giorno su Clappo. Pubblica il tuo contenuto

Gli ultimi inserimenti

IL PRESIDENTE ROLLANDIN CONVOCA AUTOSTRADE PER DISCUTERE SUI RINCARI

La Presidenza della Regione informa che il Presidente Augusto Rollandin ha previsto un incontro con i vertici della Rav (Raccordo autostrade della Valle d’Aosta) e della Sav (Società autostrade valdostane) per affrontare la questione degli aumenti tariffari annunciati sulla tratta Aosta-Courmayeur e su quella Aosta-Pont-Saint-Martin.

Fondazione VdA-RC: Insediato il CDA e nominato il presidente

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che mercoledì scorso, 29 dicembre 2010, si è insediato il Consiglio di Amministrazione della Fondazione della Regione autonoma Valle d’Aosta per la ricerca sul cancro e che nel corso della seduta è stato nominato in qualità di Presidente il dottor Pier Eugenio Nebiolo.

TRASPORTI: REPLICA ALLE DENUNCE SOLLEVATE DAL PD VALDOSTANO

In riferimento alla nota diffusa oggi dal Partito Democratico che denuncia una situazione di caos nel settore dei trasporti regionali, la Presidenza della Regione sottolinea come, per quanto concerne le questioni evocate, siano già state fornite tempestive risposte, sia a livello di dibattito istituzionale sia attraverso iniziative intraprese per trovare concrete soluzioni ai problemi emersi.

COURMAYEUR: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE A SEGUITO DELL’INCIDENTE DI IERI

A seguito dell’incidente avvenuto ieri, domenica 2 gennaio, in prossimità dell’imbocco del Tunnel del Monte Bianco conseguente alla caduta di un masso, si informa che la Strada statale 26 Dir rimane chiusa al traffico, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto interessato, compreso tra il Km 6+600 e il Km 7+500, fino al termine delle verifiche delle condizioni che garantiscono la sicurezza della circolazione.

Cefalee: valutazione invalidità civile

Alla luce dei recenti dati Istat che testimoniano l’importante diffusione delle cefalee a livello nazionale, le cui forme più gravi condizionano pesantemente la qualità della vita delle persone spesso invalidandone le attività quotidiane, l’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali ha voluto elaborare un documento contenente le indicazioni operative, destinate ai componenti delle commissioni mediche collegiali, concernenti la valutazione delle cefalee nell’ambito dell’invalidità civile, come auspicato dalla sezione valdostana dell’Associazione Al.ce – Alleanza celfalalgici.

Lavoro per Assistente domiciliare in Valle d’Aosta

Il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione comunica che, presso il Centro per l’Impiego di Aosta, dalle ore 9 alle ore 13,00 del 29 dicembre prossimo, verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 21 lavoratori, in possesso dei requisiti per l’accesso ai pubblici impieghi oltre ai titoli di studio richiesti dalle diverse offerte. Si ricorda che per partecipare alle chiamate pubbliche è necessario essere disoccupati, iscritti ad uno dei Centri per l’impiego.

30 dicembre Pila saluta il 2010 Tradizionale fiaccolata dei maestri di sci

La fiaccolata dei maestri é l’appuntamento più atteso del Capodanno nella conca di Pila. Le luci sulle piste creando una magica atmosfera animando tutta la montagna. In questo modo Pila vuole dare un saluto a ciò che è stato e aprirsi al nuovo che sta arrivando. I bambini che vorranno accogliere il suggestivo corteo saranno forniti di fiaccola a led.

Presentazione delle domande per il rinnovo tecnologico del parco auto e moto

L’Assessorato delle attività produttive informa che gli sportelli di via Carrel 39 saranno a disposizione dell’utenza interessata per la presentazione delle istanze relative agli incentivi regionali della legge 11/2009 (rinnovo tecnologico del parco auto e moto circolante in Valle d’Aosta) a partire dal 20 dicembre e fino al 31 dicembre 2010, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle ore 14 alle 16,30.

CONCLUSO L’INCONTRO TRA IL CERMAS E GLI ISTITUTI ZOOPROFILATTICI SPERIMENTALI ITALIANI

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che oggi, 17 dicembre, si è concluso l’incontro di Coordinamento tra il CeRMAS (Centro di Referenza Nazionale per le Malattie degli Animali Selvatici) e gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali Italiani, organizzato nella sede della Valle d’Aosta a Quart.

Rilascio contrassegno Saveurs du Val d’Aoste

Sono quattordici le imprese valdostane (9 ristoranti, 1 azienda alberghiera, 2 affittacamere e 2 esercizi commerciali) che riceveranno oggi lunedì 13 dicembre il riconoscimento Saveurs du Val d’Aoste.

Modifiche alla circolazione lungo la Strada regionale di Bionaz

L’Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica informa che, per consentire lavori urgenti per il cedimento del sedime stradale, è disposta l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri lungo la Strada regionale n. 28 di Bionaz, nel Comune di Gignod, località Margaille, dalle 8.00 di oggi, lunedì 13 dicembre, alle 18.00 di venerdì 28 gennaio 2011, festivi e prefestivi compresi.

Una settimana sui rifiuti: segnate tappe importanti per il futuro della gestione dei rifiuti in Valle d'Aosta

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti per la Valle d’Aosta ha avuto un significato particolare. L’Assessorato del territorio e ambiente sottolinea infatti che l’iniziativa di sensibilizzazione si è conclusa con un bilancio molto positivo e che, contestualmente alle attività di informazione e sensibilizzazione dei cittadini sulla necessità di ridurre la produzione di rifiuti, la Giunta regionale ha approvato tre importanti deliberazioni che danno attuazione alle decisioni assunte dal Consiglio regionale con deliberazione n.1117 del 2010.

Mostra: Casa Savoia e l'Unità d'Italia

L’Assessorato Istruzione e Cultura, informa che martedì 7 dicembre 2010, alle ore 18.00, al salone espositivo La Murasse di Verrès, inaugurerà la mostra Casa Savoia e l’Unità d’Italia.

Modifiche alla circolazione lungo la Strada regionale di Arpy

La Presidenza della Regione informa che, per lo svolgimento di una gara di orienteering con autovetture Porsche, prevista domenica 12 dicembre a Morgex, è stata autorizzata la chiusura temporanea alla circolazione di un tratto della Strada regionale n. 39 di Arpy, dalla Frazione Liarey alla Frazione Arpy, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Corso di abilitazione professionale per maestro di mountain bike e ciclismo fuoristrada

L’Assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti informa che è stato pubblicato un bando per la partecipazione ad un corso di abilitazione professionale per la figura di maestro di mountain bike e di ciclismo fuoristrada. Il corso, che ha una durata di 120 ore e che si svolgerà indicativamente nel periodo febbraio - giugno 2011, è rivolto ad un massimo di 30 partecipanti.

Vuoi scrivere un articolo? Aderisci gratis e subito!

In evidenza