Aosta

Centinaia di contenuti pubblicati ogni giorno su Clappo. Pubblica il tuo contenuto

Gli ultimi inserimenti

IL GIRO DEL MONDO IN SESSANTA FILM

L’Assessorato istruzione e cultura comunica la programmazione del mese di aprile 2011 della rassegna IL GIRO DEL MONDO IN SESSANTA FILM, organizzata nell’ambito della Saison Culturelle 2010/2011.

Modifiche alla circolazione lungo la Strada regionale di La Magdeleine

L’Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica informa che, per consentire lavori di miglioramento e messa in sicurezza della Strada regionale n. 8 di La Magdeleine, è disposta la chiusura al traffico per i mezzi aventi massa superiore a 10 tonnellate e larghezza superiore a 2,50 metri ed è istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile nel Comune di Antey-Saint-André, a monte dell’abitato di Antey, a partire dalle ore 8.00 del 21 marzo fino alle ore 18.00 del 30 aprile 2011, festivi e prefestivi compresi.

I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI DELLA GIUNTA REGIONALE

La Giunta ha approvato l’atto costitutivo e il relativo statuto della società per azioni, a totale partecipazione pubblica, per l’erogazione di servizi strumentali all’esercizio dei compiti istituzionali della Regione.

I diritti umani al centro di un incontro

Il Presidente della Regione Augusto Rollandin e l’Assessore regionale all’istruzione e cultura Laurent Viérin parteciperanno martedì 22 marzo alla presentazione del volume Diritti umani: tutela, integrazione e comunicazione delle diversità culturali di Giuseppe Scalia.

Consegna attestati accompagnatori equestri

L’Assessorato al turismo, sport, commercio e trasporti comunica che venerdì 25 febbraio alle ore 17.30, nella saletta dell’Assessorato opere pubbliche, Via Promis 2 – piano terra, l’Assessore Aurelio Marguerettaz consegnerà gli attestati di abilitazione a otto nuovi accompagnatori di turismo equestre.

Richieste per Servizio Civile Nazionale

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali della Valle d’Aosta, informa che, dal 21 febbraio e fino alle ore 14.00 del28 marzo 2011, è nuovamente aperta la possibilità, per gli enti di servizio civile iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali, di presentare progetti di Servizio Civile Nazionale, da realizzare in Italia e all’estero, che prevedono l’impiego di giovani in servizio civile.

A teatro ad Aosta è di scena Hello Dolly!

L’Assessorato Istruzione e Cultura, nell’ambito della Saison Culturelle 2010/2011, propone l’operetta Hello Dolly, lunedì 28 febbraio 2011, alle ore 21, presso il Teatro Giacosa di Aosta.

Obiettivo lavoro news

INDENNITÀ DI DISOCCUPAZIONE CON REQUISITI RIDOTTI: DOMANDE ENTRO IL 31 MARZO

Lavoro in Valle d'Aosta

OBIETTIVO LAVORO NEWS: SECONDO RAPPORTO SULLA POLITICA REGIONALE DI SVILUPPO VALUTAZIONE 2010

Grandi eventi sportivi invernali: l’assessore marguerettaz apre il dibattito

L’Assessorato al turismo, sport, commercio e trasporti informa che mercoledì 16 febbraio alle ore 17.30, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, ad Aosta, si terrà un incontro sul tema: Organizzazione e finanziamento di grandi eventi sportivi invernali per la promozione territoriale.

La fiction di Rai Uno Fuoriclasse arriva in gita in Valle d'Aosta

L’Assessorato dell’istruzione e cultura comunica che la Valle d’Aosta ed in particolare il castello di Fénis e il Teatro romano di Aosta, oltre al Casino de la Vallée, al Grand Hôtel Billia e al Centro congressi di Saint-Vincent, faranno da sfondo alla quarta puntata della nuova fiction televisiva Fuoriclasse, incentrata sul mondo della scuola, in onda su Rai Uno domenica 13 febbraio, alle ore 21.30.

CORSO DI FORMAZIONE: IL RISANAMENTO ENERGETICO DEGLI EDIFICI STORICI

L’Assessorato delle attività produttive, in collaborazione con il COA Energia Finaosta e la Camera valdostana delle imprese e delle professioni, organizza un corso di formazione sul risanamento energetico degli edifici storici, nell’ambito del progetto europeo AlpHouse, Cultura ed ecologia dell’architettura alpina – Alpine Space Programme 2007-2013.

A Pila volano gli Aquilotti e hanno un nuovissimo Baby Park tutto per loro

Il comprensorio valdostano, nell’area adiacente la Chiesa di Pila, apre un nuovo Park tutto pensato per i piccoli con: piste di snow tubing, bob, slittini con un tapis roulant di 114 m per annullare le fatiche delle risalite.

Pila inizia il 2011 sotto la buona stella del divertimento

Pila ha trovato il modo più originale per augurare un 2011 sereno e “leggero” a tutto il suo affezionato pubblico. Inaugurando, proprio in questi giorni, il nuovo Fun Park.

AL VIA LA GARA PER LE OPERE DA REALIZZARE A LUCOLI

Il Presidente della Regione, nella sua qualità di soggetto attuatore, ha approvato, con proprio decreto del 14 dicembre scorso, il progetto esecutivo del secondo lotto dei lavori relativi alla realizzazione della palestra e del Centro di protezione civile nel Comune di Lucoli, colpito dal terremoto del 6 aprile 2009.

Otello al Teatro Giacosa

L’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, nell’ambito della Saison Culturelle 2010/2011, propone lunedì 17 gennaio 2011, alle ore 21, presso il Teatro Giacosa di Aosta, lo spettacolo teatrale Otello di William Shakespeare, con la regia di Arturo Cirillo.

Vuoi scrivere un articolo? Aderisci gratis e subito!

In evidenza