Aosta

Centinaia di contenuti pubblicati ogni giorno su Clappo. Pubblica il tuo contenuto

Gli ultimi inserimenti

Cgil scuola Aosta

Via Binel 24 - 11100 Aosta Tel. 0165/271644-5 - fax 0165/271699 Web: vai al sito - E-mail: flc@cgil.vda.it

Grande successo per campagna abbonamenti Saison Culturelle 2011/2012 appena conclusa che vede un incremento del 10 per cento

Grande successo per campagna abbonamenti Saison Culturelle 2011/2012 appena conclusa che vede un incremento del 10 per cento

OBIETTIVO LAVORO NEWS: LE CHIAMATE PUBBLICHE DI MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE

Il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione comunica che, presso il Centro per l’Impiego di Verrès dalle ore 9,00 alle ore 13,00 del 23 novembre prossimo, verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 1 lavoratore, in possesso dei requisiti per l’accesso ai pubblici impieghi oltre ai titoli di studio richiesti dalle diverse offerte. Si ricorda che per partecipare alle chiamate pubbliche è necessario essere disoccupati, iscritti ad uno dei Centri per l’impiego.

Istituzion​e dell’elenc​o del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intratteni​mento e di spettacolo (c.d. buttafuori​)

Il Servizio affari di prefettura della Presidenza della Regione informa che è stato istituito, ai sensi del D.M. 6 ottobre 2009, l’elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (c.d. buttafuori).

APPROVAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO DEI LAVORI DI RESTAURO E ALLESTIMENTO MUSEALE DEL CASTELLO DI AYMAVILLES

Questo intervento – conclude l’Assessore Viérin - andrà ad aggiungere un tassello alla la rete di castelli e beni culturali presenti sul territorio valdostano e della zona di riferimento, quali i castelli di Sarre, Saint-Pierre ed Introd e si aggiunge ai lavori di “restituito” del castello di Quart, di Arnad e dei siti di Pont d’Ael e della Porta Paetoria, questi ultimi oggetto degli investimenti in cui l’Assessorato è impegnato, creano un polo turistico-culturale di importanza strategica.

LA REGIONE RICONVOCA IL TAVOLO DI LAVORO PER LA STATALE 26

Come stabilito nei precedenti incontri convocati dal Presidente della Regione Augusto Rollandin, per far fronte all’emergenza per il tratto di statale 26 in località La Saxe di Courmayeur, l’Assessore alle opere pubbliche, Marco Viérin ha incontrato nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 9 agosto 2011 i rappresentanti dell’Anas, il Sindaco del Comune di Courmayeur, alla presenza dei tecnici dell’Assessorato.

AGOSTO IN FUGA DAL CALDO FRA NUVOLE, LAGHI E AQUILONI

Proseguono gli appuntamenti per grandi e piccini di A piedi tra le nuvole Finesettimana di Agosto in fuga dal caldo della città per scoprire i laghetti del Nivolet, nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Modifiche alla circolazio​ne lungo la Strada regionale di La Magdeleine

L’Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica informa che, per lavori di sostituzione dei sicurvia e di rifacimento di un cordolo a seguito di incidente, è prorogata l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri lungo un tratto della Strada regionale n. 8 di La Magdeleine, nel Comune di Antey-Saint-André, tra le progressive chilometriche 5+150 e 5+250, dall’11 al 21 maggio 2011, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, festivi e prefestivi esclusi.

Modifiche alla circolazio​ne lungo le Strade regionali del Colle d’Arpy, della Valle del Lys e della Val d’Ayas

L’Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica informa che sono previste alcune modifiche lungo tratti delle Strade regionali n. 39 del Colle d’Arpy, n. 44 della Valle del Lys e n. 45 della Val d’Ayas.

Modifiche alla circolazio​ne lungo le Strade regionali di Pila e di Cogne

L’Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica informa che sono previste modifiche alla circolazione lungo le Strade regionali n. 18 di Pila e n. 47 di Cogne.

SERATA KARACEL INSIEME: 5 ANNI DI PROGETTI PER L’UGANDA

Domenica 20 marzo, alle ore 21, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, si terrà l’incontro Karacel insieme: 5 anni di progetti di solidarietà per l’Uganda, organizzato dalla Presidenza della Regione e dall’Associazione Karacel Onlus, fondata nel 2006 per ideare e realizzare progetti di solidarietà a favore del St.Luke’s Hospital di Angal, in Uganda, e di tutta la comunità che gravita attorno all’ospedale.

Aladin, il Musical ad Aosta

SAISON CULTURELLE 2010/2011 ALADIN, IL MUSICAL Di Stefano d’Orazio Musiche dei Pooh

SAISON CULTURELLE 2010/2011: UNA STORIA DI BIODIVERSI​TÀ IL CORALLO DELL’EVOLU​ZIONE

L’Assessorato istruzione e cultura, nell’ambito della Saison Culturelle 2010/2011, con la collaborazione scientifica dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali – Sezione Valle d’Aosta, venerdì 25 marzo 2011, alle ore 21, nella Sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, propone la conferenza sul tema Una storia di biodiversità: Il corallo dell’evoluzione.

Comunicato stampa: NOMINE DI COMPETENZA REGIONALE: PER LA FONDAZIONE CENTRO STUDI STORICO-LE​TTERARI NATALINO SAPEGNO

In applicazione della legge regionale n.11 del 1997, e successive modificazioni, la Presidenza della Regione comunica che, entro giovedì 7 aprile 2011, è possibile presentare la candidatura per la seguente carica nella Fondazione Centro Studi storico-letterari Natalino Sapegno: un consigliere del Consiglio di Amministrazione.

CONCORSO PER L’IDEAZION​E DELLA NUOVA IMMAGINE GRAFICA DELL’ESPOS​IZIONE VINI DOC DELLA VALLE D’AOSTA

L’Assessore all’agricoltura e risorse naturali Giuseppe Isabellon comunica che, al fine di rinnovare l’immagine grafica coordinata dell’Esposizione vini DOC della Valle d’Aosta, manifestazione biennale giunta alla 12ª edizione, che si terrà ad Aosta dal 19 al 21 agosto 2011, è stato indetto un concorso per l’ideazione grafica del manifesto e del logotipo relativi all’evento.

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO BIEN MANGER, BIEN BOIRE, BIEN VIVRE

L’Assessorato alla sanità, salute e politiche sociali e l’Assessorato al turismo, sport, commercio e trasporti informano che martedì 22 marzo 2011 alle ore14.30, nel Salone di Palazzo Darbelley (in via de Tillier, 30) si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Bien manger, Bien boire, Bien vivre, finanziato dal piano di intervento INFeADO, promosso dall’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali.

Vuoi scrivere un articolo? Aderisci gratis e subito!

In evidenza